Salve a tutti sono nuovo in questo forum ; ho un problema vorrei poter miscelare due sorgenti diverse provenienti da due lettori CD in una sola uscita preferirei usare un trasformatore per avere un maggiore isolamento .
Suggermenti??
Trasformatori d'accoppiamento
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 8 times
Su cosa? Sul tipo di trafo da usare? Cerca Jensen o Cinemag oppure Lundahl. Ne hanno diversi tipi (600:600:600).
Ciao
** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
Ciao
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- gluca
- sostenitore
Si certo, pur sempre se le sorgenti da miscelare non abbiano impedenza alta (peggiora la distorsione e la fase), ma non dovrebbe essere il tuo caso. Sono trafi molto costosi ... se non ricordo male venivano un 150USD l'uno (del reso i Lundahl in amorfo simili non credo che costino meno). Alternative più economiche ed altrettanto valide (forse anche meglio) potrebbero essere i trafi usati su consolle Neve che spesso compaiono su ebay. IMHO è un applicazione dove la qualità del trafo si sente tutta...
Forse anche Sowter potrebbe avere qualcosa di adatto (anche qui si spende molto).
Ciao
Gianluca
Forse anche Sowter potrebbe avere qualcosa di adatto (anche qui si spende molto).
Ciao
Gianluca
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- Giaime
- sostenitore
- Contatta:
Ma è proprio necessario usare un trasformatore?
I lettori cd normalmente sono a doppio isolamento, per cui non è possibile si instauri un loop di massa che possa richiedere un trasformatore per risolversi...
Secondo me, si spendono soldi inutilmente. Meglio un piccolo mixer, o qualcosa di autocostruito...
Ciao!
Giaime Ugliano
I lettori cd normalmente sono a doppio isolamento, per cui non è possibile si instauri un loop di massa che possa richiedere un trasformatore per risolversi...
Secondo me, si spendono soldi inutilmente. Meglio un piccolo mixer, o qualcosa di autocostruito...
Ciao!
Giaime Ugliano
Giaime Ugliano
- baldo95
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
A qualcosa di alternativo avevo pensato collegare le due uscite sulle griglie di due triodi ECC8X e uscire di catodo o un crossover passivo ; al momento sono riuscito a recuperare un UTC LS-68 600:600-600 collegato con l'uscita del CD sull'uscita del del trafo sembra non crei dei problemi.
Per i trasformatori in permalloy pensavo ad AHFart audio ho acquistato tempo fà dei TU in permalloy per un pre e non sono male i prezzi sono molto abbordabili e i tempi di consgna brevi.
Vi terrò informati sui risultati Grazie e Buon Anno a tutti
Per i trasformatori in permalloy pensavo ad AHFart audio ho acquistato tempo fà dei TU in permalloy per un pre e non sono male i prezzi sono molto abbordabili e i tempi di consgna brevi.
- gluca
- sostenitore
E per caso gli UTC ti sembrano un ripiego?? Dalli a me alloraA qualcosa di alternativo avevo pensato collegare le due uscite sulle griglie di due triodi ECC8X e uscire di catodo o un crossover passivo ; al momento sono riuscito a recuperare un UTC LS-68 600:600-600 collegato con l'uscita del CD sull'uscita del del trafo sembra non crei dei problemi.
Originally posted by baldo95 - 29/12/2007 : 18:18:11
- baldo95
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
Non stò dicendo che siano un ripiego solo che non sempre si riescono trovare a prezzi abbordabili, ed essendo fuori produzione pensavo a qualcosa di alternativo; non ho molta esperienza nel settore ma sono anch'io del parere che un buon trasformatore in ingresso possa lavorare meglio. Stò sviluppando un finale con la 10Y una cosa simile è apparsa su CHF17, io provvisoriamente ho ripiegato con altro, i trasformatori in ingresso sono provvisori ma hanno un buon livello di amplificazione il lettore CD da solo pilota il finale.
All'ascolto è piacevole non ha moltissima dinamica ma l'insieme è piacevole da ascoltare.Conoscete qualcuno in Italia che vende i nuclei in permalloy.
Buon anno a tutti
All'ascolto è piacevole non ha moltissima dinamica ma l'insieme è piacevole da ascoltare.Conoscete qualcuno in Italia che vende i nuclei in permalloy.
Buon anno a tutti
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio