ampli 5998

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
luigiros
new member

Messaggio da luigiros »

carissimi interlocutori,mi è stata regalata una 5998 tung sol,e sarei intenzionato a realizzare il triodino II.sul sito autocostruire ci sono un paio di progetti che utilizzano la 5998 come finale,con evidenti errori di tensione anodica della stessa ,incongruenze progettuali dell'alimentatore:chiedevo sè qualcuno di voi è in possesso dello schema originale.
second question,dovendo scegliere tra la gz34 è la 5u4g cosa mi consiglereste,si intende come qualità soniche ,indipendentemente dalla marca,chi ha potuto fare questo confronto ne sarei grato.
ps. ha me piace la 5u4g,si intende esteticamente,anche l'occhio vuole la sua parte. salutoni a tutti gino!! :evil:
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

Se sei intenzionato a costruirti il triodino prima serie (5998) è meglio che te ne procuri qualcuna in più di valvola:
1. devi trovarne una con le sezioni ragionevolmente (diciamo -5 +5%) accoppiate in corrente e transconduttanza
2. durano comunque poco, per ammissione degli stessi progettisti

Il progetto lo trovi su uno dei primi numeri di CHF, che sono disponibili anche in CD presso la casa editrice. Dal momento che il prezzo del CD è conveniente e il progetto è stato al solito presentato in diversi numeri conviene che te lo accatti. Ci sono tutti i dati e le istruzioni di montaggio, non puoi sbagliare. Sono soldi riparmiati dopo.

Ah, dimenticavo:
5U4G costa meno ed è più bella. Per il suono, non credo che faccia molta differenza, dipenderà molto più dagli altri componenti, specie se non sono quelli originali.

Piergiorgio
_________
Piergiorgio
luigiros
new member

Messaggio da luigiros »

scusa il ritardo!!
grazie per la info!! saluti gino.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite