Materiale per casse, nuove frontiere?

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
nullo
sostenitore

Messaggio da nullo »

Cartongesso, due grandi e due piccole insalatiere in materiale plastico, pezzi di tubo in PVC e poco, ma veramente poco legno...

Come avevo anticipato tempo fa, un amico stava tentando di accrocchiare un dipolo con gli Altec 416..

Dopo qualche prototipo, diversi ascolti, qualche Ap apparso e poi scomparso dalla scena, eccovi il risultato, almeno per quanto riguarda la post moderna estetica.

Il sistama esibisce un bellisssimo basso, corposo e naturale, il tutto ha un discreto suono e sopratutto, ciò che stupisce alquanto passa da un disco all'altro e da un genere all'altro senza fare mai pesare fastidio d'ascolto, cosa assai gradita. Meno trasparenti delle mie, ma decisamente più duttili...

Ap:

Altec 416 8A

Omniex 22 LL

Coral H 104
ImmagineImmagine

Ciao, Roberto
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

:|

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
nullo
sostenitore

Messaggio da nullo »

..avevo omesso, vetroresina, stucco, piombo e Mapelastic... :oops:

La finitura, a cui la foto non rende giustizia è in seta cinese, esiste in vari colori e contengono anche riflessi oro argento, si applica con la spatola.

Come ti dicevo Gluca, lui ha usato i bulloni passanti ( non belissimi per me), ma il pannello è costituito da un sandwich di 4 fogli di cartongesso, incredibilmente sordo e stabile, impossibile usare le viti direttamente o le bussole. I laterali sono semi colonne sempre in cartongesso, il tutto è stato stabilizzato e appesantito con l'ausilio di vari materiali.

Ciao, RobertoImmagine
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

Brutti a dire il vero ... proprio brutti (i bulloni passanti). Il resto ... mi sembra tutto molto bello.

Ciao
Gianluca

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio