Già, sarebbe il caso di aprire un 3D apposito.Più interessante il discorso sul no switching o classe A dinamica.
Originariamente inviato da fscarpa58 - 07/02/2006 : 18:11:19
_________
Piergiorgio
Non sono sicuro che a correnti forti i transistor dell'ultimo stadio non si interdicano mai; non essendomi d'altronde chiare le connessioni dei resistori dello stadio di polarizzazione alla barra centrale la mano sul fuoco non ce la metto di sicuro. Saresti cosi' gentile di postare una versione con i "pallini" sui tuttti i punti di connessione?OMISSIS - OMISSIS - OMISSIS
Tra l'altro, implementano anche il sistema "No Switching", che permette al dispositivo finale che non conduce di non interdirsi mai. Non sarà classe A pura, ma pur sempre meglio della AB, con simile corrente di riposo.
Spero di essere stato utile.
A.
Originariamente inviato da andythefirst - 07/02/2006 : 17:02:16
Questa è un guanto di sfida . Mario ha una basetta del Myref e ha un signor impianto.Per Mario:
Sono felice delle prestazioni di fondo dei triodi, ma io amo "roba" che suona in modo molto simile ma con THD circa 100 volte inferiore, solo perchè (credo) che si possa essere più "attendibili". Ma questo è il mio "difetto di origine", di uno che vuole toccare con mano le cose e non si fida delle apparenze (e della seconda armonica)....
grazie per l'inputSfogliando qua e la è trovato una coppia di BJT complementari, che potrebbero fare al caso (al posto dei vari BC546-547) anche con una figura di rumore (NF) ottima.
2SC1775 e 2SA872