Preampli a 6ch in e 6ch out per home theatre

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Giaime
sostenitore
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Tutto tace? Ma se ti abbiamo dato una valanga di soluzioni? :o

La prima cosa da fare, è decidere come regolarlo questo volume. Esistono se cerchi degli attenuatori a scatti a 6 canali, es. DACT li fa (v. qui), oppure puoi usare i chip DS1666 come ti avevo indicato io.

A valle di questo comando di volume, devi costruirti il circuito che effettua l'amplificazione: il modo più comodo e compatto è quello di usare degli amplificatori operazionali, te ne serviranno parecchi (se riesci è comodo usare quelli quadrupli). Trovi migliaia di schemi su internet, su come fare un semplice pre a opamp... ad es. qui, figura 2.

Ora sta a te documentarti e proporre soluzioni, se c'è qualcosa su cui hai bisogno di consigli siamo qua.

Ciao!
Giaime Ugliano

Don't Be a Wimp. Use NFB and use tons of it.
Bruno Putzeys
Giaime Ugliano
Mr.Phil
new member

Messaggio da Mr.Phil »

Tutto tace? Ma se ti abbiamo dato una valanga di soluzioni? :o

La prima cosa da fare, è decidere come regolarlo questo volume. Esistono se cerchi degli attenuatori a scatti a 6 canali, es. DACT li fa (v. qui), oppure puoi usare i chip DS1666 come ti avevo indicato io.

A valle di questo comando di volume, devi costruirti il circuito che effettua l'amplificazione: il modo più comodo e compatto è quello di usare degli amplificatori operazionali, te ne serviranno parecchi (se riesci è comodo usare quelli quadrupli). Trovi migliaia di schemi su internet, su come fare un semplice pre a opamp... ad es. qui, figura 2.

Ora sta a te documentarti e proporre soluzioni, se c'è qualcosa su cui hai bisogno di consigli siamo qua.

Originariamente inviato da Giaime - 22/05/2008 :  20:38:49
Giaime adesso ho una risposta chiara ed esaustiva. Io cercavo in modo chiaro una soluzione con tanto di link. Non perkè non ho voglia di cercare perkè di prove e di schemi ne ho una ventina e dei più disparati. Io ne volevo uno da gente che ne capisce e che mi consigli qualcosa di affidabile e serio. Per adesso ti ringrazio proverò a fare questa prova e in qualsasi caso avrete una risposta in positivo o in negativo..........Ci risentiamo fra qualke giorno....Speriamo in bene
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio