6J5GT 3C24 SE ''Lo Strambo''

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
jaxx
sostenitore
Been thanked: 1 time

Re: 6J5GT 3C24 SE ''Lo Strambo''

Messaggio da jaxx »

''lo strambo'' sta strambando sul serio.. :lol:
è partito come SE e si è trasformato in PP :?

è più che altro un'esigenza, dato che ho a casa un trasformatore di uscita da 50W PP 5K8 // 4-8-16 ohm e per ovvi motivi non ha senso ne luogo usarlo per un SE allora adatto il resto che fo prima; TA 365-0-365 0.2A (rettifica con 5u4g)
per ora, dato che è sperimentale uso i ferracci che ho una volta arrivati in fondo provvederò a recuperarne quelcuno più serio e con le specifiche adatte all'ampli.

@Gluca:
ho dato uno sguardo al tuo 43A e ho provato ad adattarlo alle mie esigenze, qui sotto allego lo schema richiesto, chiaramente se ho il permesso di utilizzarlo.

l'unico cruccio riguarda il ramo auto invertente della 3c24, non so se sia corretto dare il riferimento a massa con un condensatore direttamente dalla griglia, ma penso che dal p.to di vista del segnale dovrebbe andare.
per quanto riguarda i CF pilota, ho messo come opzionale l'uso di due pl83 (ho due TFK nuove nuove di pacca ancora ''inplasticate'') con 9W di dissipazione max e una Imax di 70mA direi che potrebbero andare benone pure loro in quella configurazione, perlomeno per quanto riguarda quei due fattori.
per la sua Zout dovrebbe essere molto valida di fatto con Va=Vg2=250V c.a. r.a=1500ohm; Zout=(r.a)/(mu+1)||Rk=(1500/(24+1))||(2500)=60*2500/(2560)=58.6 ohm

intanto vi auguro buon natale e buone feste a tutti :party:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gluca
sostenitore
Been thanked: 8 times

Messaggio da gluca »

Il coso non funziona: la el84 a destra deve essere pilotata da segnale, ti serve uno splitter prima.
Ma dei sicuro che sia necessario il tubo a gas? Forse la el84 ci sta come dissipazione anche senza.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
jaxx
sostenitore
Been thanked: 1 time

Messaggio da jaxx »

ok, recepito.
allora apporterò le seguenti modifiche.
per il primo stadio farò un cascode di 6sn7gt al posto delle 6j5, il secondo stadio sarà composto da una phase inverter le quali uscite andranno a pilotare le 2 el84, le finali rimangono le 3c24.
per la phase inverter, è meglio una cathodyne o una long tail? per la prima ipotesi penso mi basti la 6j5 per la seconda posso vedere, ho un pò di doppi triodi (ecc81, ecc82, ecc83, 6414 ecc ecc)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio