calotte per Trasformatori

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
jolly
new member
Has thanked: 1 time

calotte per Trasformatori

Messaggio da jolly »

Salve,
c'è qualcuno che sà dirmi dove posso trovare calotte per trasformatori??????
NO CIBISOL O TRASER.... accetto anche nominativi di officine meccaniche che eseguono tali stampaggi e/o imbutiture
GRAZIEEEEE!!!!!!
mrttg
advanced member
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: calotte per Trasformatori

Messaggio da mrttg »

jolly ha scritto:Salve,
c'è qualcuno che sà dirmi dove posso trovare calotte per trasformatori??????
NO CIBISOL O TRASER.... accetto anche nominativi di officine meccaniche che eseguono tali stampaggi e/o imbutiture
GRAZIEEEEE!!!!!!
Ciao,
le calotte standard sono in via di dismissione almeno in italia (si tratta di vecchi stampi e fin che durano)devi cercare da chi vende sul web in Spagna, Francia e Germania.

L' unica via che puoi avere per farti fare pochi pezzi è di carpenteria :wink:
UnixMan
sostenitore
Has thanked: 127 times
Been thanked: 60 times
Contatta:

Messaggio da UnixMan »

jolly ha scritto:c'è qualcuno che sà dirmi dove posso trovare calotte per trasformatori?????
Novarria? Qualche cinese?
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
mau749
R.I.P.
Contatta:

Messaggio da mau749 »

Dipende da quante te ne servono... Novarria le ha...!

Ciao
Maurizio
"...non è importante il colore del gatto... ... l'importante è che prenda i topi ...!"
mau749
R.I.P.
Contatta:

Messaggio da mau749 »

Maurizio
"...non è importante il colore del gatto... ... l'importante è che prenda i topi ...!"
superfigone
starting member

Messaggio da superfigone »

UnixMan ha scritto:
jolly ha scritto:c'è qualcuno che sà dirmi dove posso trovare calotte per trasformatori?????
Novarria? Qualche cinese?
E non costano nemmeno troppo
jolly
new member

Messaggio da jolly »

Grazie a tutti,
avevo visto anche novarria, ma, non prendetemi per uno troppo sofisticato, ma volevo qualcosa di più.... armonico, le calotte che ormai girano in italia sono tutte squadrate.... non mi garbano per nulla!!!!!
proverò i link che mi avete gentilmente postato vi farò sapere..... per le quantità... EHhhhhhh!!! bisogna vedere anche le dimensioni, ce ne vorrebbero 10 per tipo.... se si considerano i vari modelli di nuclei... a voi i calcoli.... vabbè ma l'importante è trovare la fonte!!!!!!
ancora grazie
alle prossime notizie

Buon orecchio a tutti ^_^
superfigone
starting member

Messaggio da superfigone »

Prendi dei pentolini e riverniciali, oppure ci sono delle formine da budino a campana di varie misure, le vernici del colore che preferisci e sei a posto!
UnixMan
sostenitore
Contatta:

Messaggio da UnixMan »

Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
jolly
new member

Messaggio da jolly »

porca zozza !!
Grande UNIX MAN!! centro!!!!! ecco quello che cercavo..... perfetto!!! ok!! si!! yes!!! :inlove:
e che altro.... se capiti a Roma .... caffè pagato!!!
ho visto anche le calotte su e bay ottime anche quelle!!!!!

apprezzo l'inventiva di super figone... e gia dall'user name si intuisce che ne hai tanta(anche se non ti ho mai visto)!!! :rofl: ciò che mi serve sia per audio che per altro è propio nei link che già ho salvato nei preferiti...e adesso scusate che c'ho dafà!!!!!
accetto comunque altre informazioni....... e spero presto di potervi mettere a disposizione ciò che è in cantiere!!
Saluti
jolly 8) (e basta co stè faccine)
UnixMan
sostenitore
Contatta:

Messaggio da UnixMan »

Ahem, in effetti per la segnalazione devi ringraziare Piergiorgio (plovati). :oops: Il caffè lo devi a lui. :)
Ciao, Paolo.

jolly
new member

Messaggio da jolly »

ah ... ok... allora un grazie enorme anche a Plovati!!! e quindi sete diventati 2..... per il caffè ... si ma basta non è che mò chiunque se presenta come padre delle informazioni c'ha caffè pagato, anche perchè dal caffè si passa poi a aperitivi, cene... e da due siamo diventati 3 e poi 5 e poi 10..... aaaaooooooooooh.... avete capito male!!! farò riferimento solamente a Plovati e UnixMan.....
grazie ancora!!!!!
alla prox!!!
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

Invece del caffé vedi di organizzare un gruppo di acquisto (in italiano moderno: group buy). A me servono n.4 case per EI96 e 4 per EI120..
_________
Piergiorgio
jolly
new member

Messaggio da jolly »

plovati ha scritto:Invece del caffé vedi di organizzare un gruppo di acquisto (in italiano moderno: group buy). A me servono n.4 case per EI96 e 4 per EI120..
eh ! vabbene, ma come si fà?? diciamo che questa è la prima volta che mi addentro cosi in un forum..... figuriamoci organizzare un gruppo per la spesuccia!!!
se mi guidate....
io ancora la mia lista non l'ho fatta, ero orientato anche sulle calotte.... sia con i piedini , per montaggio verticale, che quelle senza piedini per montaggio sulla pancia, (quindi 1 calotta per trasformatore) per le scatole mi devo informare se fanno misure metriche... essendo link di ditte inglesi....
cmq attendo indicazioni sul group buy...
saluti
mie esigenze: EI 96, EI 108 , EI120 quantità e tipologia da decidere....
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio