dopo circa sei mesi che ho finito il mio pre linea vorrei ricostruire l'alimentatore poichè inizialmente questi è stato fatto in buona parte con materiali di recupero. Esteticamente è quindi abbastanza bruttino e pesante avendo sia il trasformatore di alimentazione che le induttanze di filtro sovradimensionati. Inoltre, dopo aver letto qualcosa in giro, secondo me dovrei rivedere un pò le capacità di filtro che potrebbero essere un pò troppo grandi. Questo è lo schema del preamplifcatore e dell'alimentatore originale:
Nella riprogettazione dell'alimentatore vorrei quindi seguire solo i seguenti criteri:
- Raddrizzamento a ibrido a valvole con 6X4 o EZ80 (a parte la piedinatura sembrano uguali) oppure a ponte a valvole con 2 introvabili 6AW5 fivre (ne ho 3 FIVRE
- ridimensionamento delle capacità di filtro
- costi contenuti
Ho provato a buttare giù un primo progetto con PSU designer simulando un circuito con un TA da 260V @50mA e due induttanze da 20H 50mA ipotizzando 690Ohm di resistenza. Di seguito lo schema dell'alimentatore e la sua simulazione:
Prima di partire con l'approvigionamento dei ferri e quant'altro vorrei chiedere a quanti di voi avranno la pazienza di analizzare schema e simulazione se voi lo reputate un valido progetto e se è ben fatto. Resto in attesa di consiglii e/o correzioni