Radio 3, musica e tuners

Discussioni varie, audio e non.
mariovalvola
sostenitore
Has thanked: 26 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da mariovalvola »

...Comincia a farti sponsorizzare dalla Tamura. :)

Mario Straneo
Mario
Giaime
sostenitore
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Giusto! Trasfi ovunque. Ingresso, interstadio, uscita, all'uscita del cd, nel pre (qui ce ne vogliono 4 o 5), un controllo di volume a trasformatori.

Sennò non è hiend. Maaaaa dove vaaaaaaai... se il trasfo non ce l'hai :D

Saluti termoionici
ImmagineImmagineImmagine

Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

Le A7 non mi piacciono. Punto.

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

Vabbè, diciamo che mi sono piaciute meno di altre altec. Punto.

OH! Viva Sakuma ... anche se un tantinello esagerato.

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Giaime
sostenitore
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Io penso che abbia bisogno di un buon medico.

Ps, all'ascolto gli "audiofili" preferiscono il suono processato da un multieffetto per chitarra elettrica, ieri pomeriggio sono giunto a questa drammatica conclusione.

W la seconda armonica. La scienza, l'elettronica, la fisica, non servono a niente.

Saluti termoionici
ImmagineImmagineImmagine

Giaime Ugliano

Giaime Ugliano
drpaolo
sostenitore
Has thanked: 2 times
Been thanked: 76 times

Messaggio da drpaolo »

Ps, all'ascolto gli "audiofili" preferiscono il suono processato da un multieffetto per chitarra elettrica, ieri pomeriggio sono giunto a questa drammatica conclusione.

W la seconda armonica. La scienza, l'elettronica, la fisica, non servono a niente.
:D :D :D :D Hai avuto anche tu questa sensazione, neh ?!

Non ti abbattere Giaime, rimane sempre tutto il resto del mondo dell'elettronica civile (esclusi i PC Windows :D ) in cui un progetto ben fatto fà la differenza e in cui non ti è permesso di vendere troppo fumo... ;)

Saluti.

Paolo Caviglia
Giaime
sostenitore
Contatta:

Messaggio da Giaime »

E' vero Paolo. Ogni tanto ci si abbatte un po': la mazzata di ieri è stata forte.

Avevo invitato qualche amico audiofilo a casa per ascoltare il pre a valvole che ho costruito, abbiamo confrontato con un pre passivo con componentistica di un certo livello, e una realizzazione a stato solido (di cui non ho dettagli). Beh, bello, carino, suonava bene non c'è dubbio (per forza l'ho fatto io 8) ), ne è uscito chiaramente vincente il mio.

Per sfizio, ho fatto uscire tutti, e, coperto l'impianto con un telo di stoffa, mentre loro si fumavano la cicca sul balcone ho sostituito il pre linea con un processore per chitarra digitale che uso quelle poche volte che suono dal vivo. L'ho settato sulla modalità "Tube Preamp" :D e ho alzato un po' il drive.

(avevo verificato sull'oscilloscopio che questo settaggio si limita a comprimere un po' metà della forma d'onda, a rigor di logica ci dovrebbe essere una forte componente di seconda armonica).

Indovinate, quando sono tornati, le impressioni d'ascolto quali sono state :(

Inutile dire qual'è stato il commento: "Hai cambiato cavi?"
:x :x :x

(perdonate l'OT)

Saluti termoionici
ImmagineImmagineImmagine

Giaime Ugliano

Giaime Ugliano
tonino60
starting member

Messaggio da tonino60 »

Ritornando all'antenna fm ,io ho risolto riciclando un dipolo telescopico per televisori portatili.
Ho sistemato il dipolo sopra un armadio.nascondendolo dopo averlo orientato, e l' ho collegato con un cavo schermato al ricevitore.
Risolto il problema della bassa sensibilità e di estetica(e senza spendere sgei)!Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio