Caro mr2a3,
sono quarant'anni che mi ritrovo questi sei woofer che scendono a 18Hz e quasi una vita con i B110 e gli Strathearn.
Domani mi faccio due casse.........domani me le faccio......sono passati gli anni e sta roba era sempre lì, spostali di qua, spostali di là...sei traslochi....
e finalmente ho preso la fatidica decisione.
Che facevo? Un sospensione pneumatica?? Naaaaaaaa!! Un bass reflex?? NAAAAAAAAA!! Ho pensato a un transmission line ma i woofer "tengono" solo 25watt e allora ?? Due per cassa !! Li metto davanti?? Mi viene una "facciata" da minimo 50 cm. Uno davanti e uno dietro ?? Mi veniva in mente quello che andava in giro nudo con due cartelli: dietro : NASA e davanti : USA.
Per cui ho deciso uno da una parte e uno dall'altra : fine della storia !!
O meglio inizio !!!!
Saluti:
freccia
Info base sui subwoofer
-
- sostenitore
-
- starting member
'' Mettiamo i Tipolo!!! Se non ti va, la porta sai dove è''.........
-----------------------------------------------------------------------
Sbagliato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Basta solo farLe capire che se uno si sbatte sul lavoro da mattina a sera, avrà pure diritto a rilassarsi come vuole e con quel che vuole.
E poi basta dirLe : " Se mi vuoi veramente bene...lasciami mettere i Tipolo in sala così avrò un pò di felicità in più oltre a quella immensa che ho già standoti vicino ".....
Se non funziona Le dai un foglio di carta bianco e Le dici di leggere i suoi diritti ..................
Saluti:
freccia
-----------------------------------------------------------------------
Sbagliato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Basta solo farLe capire che se uno si sbatte sul lavoro da mattina a sera, avrà pure diritto a rilassarsi come vuole e con quel che vuole.
E poi basta dirLe : " Se mi vuoi veramente bene...lasciami mettere i Tipolo in sala così avrò un pò di felicità in più oltre a quella immensa che ho già standoti vicino ".....
Se non funziona Le dai un foglio di carta bianco e Le dici di leggere i suoi diritti ..................
Saluti:
freccia
Saluti:
Francesco
Francesco
-
- starting member
Mi permetto di continuare l'off topic sulle mogli/fidanzate, anche se stiamo sforando dall'argomento... Chi ha una moglie, chi ha una fidanzata, chi ha una madre.
Tutte e tre hanno lo stesso denominatore comune: sono donne. E le donne non capiscono come una persona possa necessitare di "cose così ingombranti" e "fili così grossi e brutti" per "ascoltare un po' di musica"
Il buon Lucio Cadeddu propone una terapia d'urto: attaccare il microonde al soffitto o comperare un frigo delle dimensioni di una scatola. Lui ha fatto considerare alla moglie l'impianto hi fi come un indispensabile elettrodomestico, alla pari del frigo o del microonde.
Mica sbagliato... ok, le regole della civile convivenza ci devono essere ovunque, ma secondo me è anche una questione di amor proprio... arrediamo il salotto anche in funzione delle casse cavoli, pensiamo a soluzioni di compromesso, non sempre e solo tutte da una parte.
Ci abitiamo anche noi in casa, non siamo solo degli ospiti. Questo è il punto su cui "battere" secondo me.
Scusate la digressione ma anche per me è un argomento molto molto sentito.
Tutte e tre hanno lo stesso denominatore comune: sono donne. E le donne non capiscono come una persona possa necessitare di "cose così ingombranti" e "fili così grossi e brutti" per "ascoltare un po' di musica"
Il buon Lucio Cadeddu propone una terapia d'urto: attaccare il microonde al soffitto o comperare un frigo delle dimensioni di una scatola. Lui ha fatto considerare alla moglie l'impianto hi fi come un indispensabile elettrodomestico, alla pari del frigo o del microonde.
Mica sbagliato... ok, le regole della civile convivenza ci devono essere ovunque, ma secondo me è anche una questione di amor proprio... arrediamo il salotto anche in funzione delle casse cavoli, pensiamo a soluzioni di compromesso, non sempre e solo tutte da una parte.
Ci abitiamo anche noi in casa, non siamo solo degli ospiti. Questo è il punto su cui "battere" secondo me.
Scusate la digressione ma anche per me è un argomento molto molto sentito.
-
- starting member
Tornando dal faceto al serio, un compromesso tra esigenza di un sub ed ingombro "spaziale" potrebbe essere l'adozione di una tipologia tipo "THE TUBE" (CHF n° 14- 15) .
Con i dovuti colori potrebbero fare anche da arredamento stile moderno.
Io alcune situazioni logistiche di amici le ho risolte così....basta far scegliere i colori alla consorte che si sentirà coinvolta nella decisione e quindi partecipe dell'evento.
Saluti:
freccia
Con i dovuti colori potrebbero fare anche da arredamento stile moderno.
Io alcune situazioni logistiche di amici le ho risolte così....basta far scegliere i colori alla consorte che si sentirà coinvolta nella decisione e quindi partecipe dell'evento.
Saluti:
freccia
Saluti:
Francesco
Francesco
-
- sostenitore
25 anni di negoziazioni nei rapporti di lavoro mi hanno insegnato che da qualche parte bisogna cedere..... bisogna solo scegliere la piu' conveniente.
Comunque, a parte l' argomento OT, una delle cose di piu' difficile comprensione da parte delle donne è perchè non siano sufficiente delle Sonus Faber o equivalente.
A parte la bellezza, esistono centinaia di recensioni che le osannano in termini sonori.... e allora l' obiezione è perchè servono cassoni enormi?
Intanto procedo con le piccole TL
Grazie a tutti dei contributi
Mauro
Comunque, a parte l' argomento OT, una delle cose di piu' difficile comprensione da parte delle donne è perchè non siano sufficiente delle Sonus Faber o equivalente.
A parte la bellezza, esistono centinaia di recensioni che le osannano in termini sonori.... e allora l' obiezione è perchè servono cassoni enormi?
Intanto procedo con le piccole TL
Grazie a tutti dei contributi
Mauro
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 648 Visite
-