Quali diffusori abbinare al mio amplificatore
-
- new member
Ciao a tutti, ho da poco scoperto questo forum e ne sono entusiasta perchè fiducioso in un vostro aiuto. La domanda è questa : sono in possesso di un vecchio amplificatore LUXMAN L-114A molto bello esteticamente, ma di cui ignoro le caratteristiche; potreste consigliarmi il progetto di un diffusore da poterci abbinare? Ringrazio tutti per la vostra disponibilità.
- audiofanatic
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 29 times
- Contatta:
Per gli ampli anni 80 direi che devi fare molta attenzione al carico, dato che in quel periodo le protezioni si sprecavano. Mi è passato per le mani un ampli Kenwood d'epoca (un po' più vecchio del tuo), lo volevo usare da battaglia ma appena alzavi il volume staccava il relè di uscita, lo bloccai con un pezzo di plastica e va ancora senza problemi, anche usato a palla per fare feste, quindi non era un problema dello stadio finale, capace di erogare potenza senza problemi, ma di qualche paranoia del progettista... tra l'altro ne ho visti di uguali su Ebay venduti a poco come difettosiCiao a tutti, ho da poco scoperto questo forum e ne sono entusiasta perchè fiducioso in un vostro aiuto. La domanda è questa : sono in possesso di un vecchio amplificatore LUXMAN L-114A molto bello esteticamente, ma di cui ignoro le caratteristiche; potreste consigliarmi il progetto di un diffusore da poterci abbinare? Ringrazio tutti per la vostra disponibilità.
Originariamente inviato da Angelo - 13/06/2006 : 17:59:18

Cerca quindi di non andare sui diffusori che dichiarano 4 o anche solo 6 Ohm di carico, e oggi sono molti, dato che suonano più forte.
Per il resto devi affidarti alle tue orecchie...
Filippo
- riccardo
- sostenitore
Io credo di averne in famiglia uno che suona molto bene attaccato a una coppia di diffusori Emerson, dei grandi bookshelf da pavimento..(scusate l'ossimoro) 5 AP senza Xover, pilotato dal primo o dal secondo cdp della Sony...
L'insieme, irragionevolmente, fa un suono bellissimo, ma veramente bellissimo...
Ne approfitto per chiedere a Filippo se ha memoria del marchio meteora Emerson, che non mi pare immeritevole...
R.R.
L'insieme, irragionevolmente, fa un suono bellissimo, ma veramente bellissimo...
Ne approfitto per chiedere a Filippo se ha memoria del marchio meteora Emerson, che non mi pare immeritevole...
SalutiPer gli ampli anni 80 direi che devi fare molta attenzione al carico, dato che in quel periodo le protezioni si sprecavano. Mi è passato per le mani un ampli Kenwood d'epoca (un po' più vecchio del tuo), lo volevo usare da battaglia ma appena alzavi il volume staccava il relè di uscita, lo bloccai con un pezzo di plastica e va ancora senza problemi, anche usato a palla per fare feste, quindi non era un problema dello stadio finale, capace di erogare potenza senza problemi, ma di qualche paranoia del progettista... tra l'altro ne ho visti di uguali su Ebay venduti a poco come difettosiCiao a tutti, ho da poco scoperto questo forum e ne sono entusiasta perchè fiducioso in un vostro aiuto. La domanda è questa : sono in possesso di un vecchio amplificatore LUXMAN L-114A molto bello esteticamente, ma di cui ignoro le caratteristiche; potreste consigliarmi il progetto di un diffusore da poterci abbinare? Ringrazio tutti per la vostra disponibilità.
Originariamente inviato da Angelo - 13/06/2006 : 17:59:18
![]()
Cerca quindi di non andare sui diffusori che dichiarano 4 o anche solo 6 Ohm di carico, e oggi sono molti, dato che suonano più forte.
Per il resto devi affidarti alle tue orecchie...
Filippo
Originariamente inviato da audiofanatic - 13/06/2006 : 18:50:55
R.R.
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''
"We must believe in free will. We've got no choice.''
- Giaime
- sostenitore
- Contatta:
Emerson!!!!
Recentemente ho fatto a pezzi un loro integrato. Era un classico quasi-complementare, costruito con pochi mezzi ma con grande cura. Purtroppo non ho avuto modo di ascoltarlo, non valeva la pena ripararlo.
Saluti termoionici

Giaime Ugliano
http://giaime.altervista.org
Recentemente ho fatto a pezzi un loro integrato. Era un classico quasi-complementare, costruito con pochi mezzi ma con grande cura. Purtroppo non ho avuto modo di ascoltarlo, non valeva la pena ripararlo.
Saluti termoionici

Giaime Ugliano
http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 12 Risposte
- 1444 Visite