ciao vorrei acquisrare uno di questi moduli per rendere attive delle casse FBT passive.
http://www.audioskeggia.com/index1.html
il modello mosfet da 200w e quello da 400w
o questo
http://pro-audio.powersoft.it/download_get.php?obj=751
volevo avere delle informazioni sul trasformatore da montare, vorrei andare su un trasformatore classico, non switching
in pratica mi servirebbe da quanti watt? e poi devo prevedere una scheda con dei condensatori e diodi dopo il trasformatore?
come a dimensiono?
il powersoft richiede +-55v ma quanti ampere o watt?
ps hanno protezioni (termiche cortocircuito ecc)?
grazie a tutti
modulo ampli powersoft o audioskeggia? alimentazione?
-
Angelodj
- starting member
- Giaime
- sostenitore
- Contatta:
Re: modulo ampli powersoft o audioskeggia? alimentazione?
Ciao,
mi pare che hai segnalato due prodotti enormemente differenti. Il primo è un amplificatore lineare (del cui design non si sa niente), privo di alimentazione, protezioni, dissipatore, etc etc, il secondo è un modulo a commutazione insieme al suo modulo di alimentazione, non ha bisogno nè di trasformatore nè di dissipatore, comprensivo di molte protezioni e a differenza del primo la ditta è nota per il know-how e l'affidabilità. Come facilità d'uso (vista, mi pare, la tua limitata esperienza) sicuramente meglio il secondo, ho paura che non sia economico però. Prova a vedere anche i moduli Hypex e Coldamp.
mi pare che hai segnalato due prodotti enormemente differenti. Il primo è un amplificatore lineare (del cui design non si sa niente), privo di alimentazione, protezioni, dissipatore, etc etc, il secondo è un modulo a commutazione insieme al suo modulo di alimentazione, non ha bisogno nè di trasformatore nè di dissipatore, comprensivo di molte protezioni e a differenza del primo la ditta è nota per il know-how e l'affidabilità. Come facilità d'uso (vista, mi pare, la tua limitata esperienza) sicuramente meglio il secondo, ho paura che non sia economico però. Prova a vedere anche i moduli Hypex e Coldamp.
Giaime Ugliano
-
Angelodj
- starting member
no non è economico ma me ne danno 2 che sono avanzati a 100 euro caduno senza alimentatore! per questo avevo pensato ad un toroidale esterno e relativa scheda magari con componentistica semplice come quelle usate in questi moduli:
http://www.csprofessional.it/csa150.htm
qualcuno può aiutarmi?
http://www.csprofessional.it/csa150.htm
qualcuno può aiutarmi?
-
Angelodj
- starting member
- Giaime
- sostenitore
- Contatta:
Cosa? Post più chiari, sennò poi non ci si può lamentare che non si ottengono le risposte sperate.Angelodj ha scritto:me ne danno 2
Giaime Ugliano
-
Angelodj
- starting member
hai ragione!
una ditta che li usa in casse attive mi da 2 di questi moduli powersoft senza alimentatore.
una ditta che li usa in casse attive mi da 2 di questi moduli powersoft senza alimentatore.
- Giaime
- sostenitore
- Contatta:
Ciao,
valuta tu, un modulo Hypex nuovo costa su per giù la cifra che dici te (sempre senza alimentazione).
Per l'alimentazione, io penso che comunque il loro modulo alimentazione sia la scelta migliore, ha il PFC, le protezioni, pesa e ingombra molto meno dell'alimentatore lineare. Sennò, per l'alimentatore lineare, ti serve un trasformatore da 1kVA 40VAC, un ponte a diodi sostanzioso (25A) e almeno 20.000uF di capacità di filtro per ramo...
Sono moduli due canali, ti converrà quindi usarli in biamplificazione: dovrai fare una schedina con un crossover attivo, oppure usi un crossover da rack.
valuta tu, un modulo Hypex nuovo costa su per giù la cifra che dici te (sempre senza alimentazione).
Per l'alimentazione, io penso che comunque il loro modulo alimentazione sia la scelta migliore, ha il PFC, le protezioni, pesa e ingombra molto meno dell'alimentatore lineare. Sennò, per l'alimentatore lineare, ti serve un trasformatore da 1kVA 40VAC, un ponte a diodi sostanzioso (25A) e almeno 20.000uF di capacità di filtro per ramo...
Sono moduli due canali, ti converrà quindi usarli in biamplificazione: dovrai fare una schedina con un crossover attivo, oppure usi un crossover da rack.
Giaime Ugliano
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 4 Risposte
- 1107 Visite
-
Ultimo messaggio da Giaime
-