No, son due UTC. Ho anche i digitec dello svizzeroEcho ha scritto:i trafi che si vedono li sono i digitec che vende il tipo su diyaudio nel tread in cui si discute di questo dac?piero7 ha scritto:Ho trovato che l'uscita con due trasformatori (bypassando tutta la parte analogica) a questa tipologia di dac, a mio giudizio, son un buon compromesso. Mi piace molto come suona
modulo DAC (CS4397)
- piero7
- sostenitore
Re: modulo DAC (CS4397)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- piero7
- sostenitore
Re:
GizMo ha scritto:Pensate che la semplice circuiteria che riportata qui:
http://neazoi.com/page/audio/pc88/pc88.htm
Va bene come stadio valvolare da piazzare dopo il DAC?

Re: Re:
forse sei rimasto indietro, cmq lo schema sopra guadagno troppo. La mia realizzazione e' stata questa http://www.gizmoblog.eu/?p=381piero7 ha scritto:GizMo ha scritto:Pensate che la semplice circuiteria che riportata qui:
http://neazoi.com/page/audio/pc88/pc88.htm
Va bene come stadio valvolare da piazzare dopo il DAC?
- piero7
- sostenitore
prima dei trasformatori ho provato un srpp di 6N1 (o erano 6H6?? Boh non mi ricordo) e non guadagnava troppo. Ma con gli UTC son molto soddisfatto del suono di questo dac
gli LL1540 vanno bene per accoppiare DAC e buffer valvolare? ho cercato un po' su ebay ma non ne trovo in vendita.
- piero7
- sostenitore
No, da soli non vanno per niente bene i 1540. Ce li avevo per un'altro progetto ma li ho provati. Gli UTC son quelli che mi son piaciuti di più
- piero7
- sostenitore
- piero7
- sostenitore
non si trova granche' e quello che c'e' costa un botto, ma rispetto il normale filtro ricostruttore il suono come diventa ?
- piero7
- sostenitore
giz rispetto agli operazionali forniti siamo proprio lontani... Son soddisfatto di come suona questo dac con due trasformatori 
Molti hanno utilizzato dei Monacor da 9 euro l'uno. Io non li ho mai sentiti però...

Molti hanno utilizzato dei Monacor da 9 euro l'uno. Io non li ho mai sentiti però...
io non uso operazionali, io attualmente ho un buffer valvolare (srpp di PC88) connesso con un normale filtro ricostruttore, il DAC e' tutto modificato alla lampucera con condensatori oscon e wima. La mia intenzione era sostituire l'srpp di PC88 con un catode follower a nuvistori, interfacciato con detti trasformatori mi piacerebbe capire cosa aspettarmi 

- piero7
- sostenitore
che ti devo rispondere? Prova! Io accroccai uno stadio d'uscita con due 6N1 (se ben ricordo) ma ho preferito i due UTC
- Echo
- sostenitore
dato per assodato che mi sembra di aver capito che preferisci gli utc quali sono le differenze tra questi ultimi e i digitec ??piero7 ha scritto:No, son due UTC. Ho anche i digitec dello svizzeroEcho ha scritto:i trafi che si vedono li sono i digitec che vende il tipo su diyaudio nel tread in cui si discute di questo dac?piero7 ha scritto:Ho trovato che l'uscita con due trasformatori (bypassando tutta la parte analogica) a questa tipologia di dac, a mio giudizio, son un buon compromesso. Mi piace molto come suona
- piero7
- sostenitore
gli utc son piu pastosi e caldi ed hanno una gamma bassa più presente e rotonda
- Echo
- sostenitore
piero7 ha scritto:gli utc son piu pastosi e caldi ed hanno una gamma bassa più presente e rotonda
...ma quando si trovano a quanto si trovano??

- piero7
- sostenitore
60/80 dollari la coppia. effettivamente su ebay non ce n'è proprio più!
Ce li siamo presi tutti noi!

- Echo
- sostenitore
piero7 ha scritto:60/80 dollari la coppia. effettivamente su ebay non ce n'è proprio più!

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 8 Risposte
- 1010 Visite
-
Ultimo messaggio da marziom
-