1) guadagno 16x: primo triodo con carico CCS e catode follower per il secondo stadio (circa 200ohm)
2) guadagno 96x: primo e secondo triodo con carichi CCS ed uscita anodica per il secondo (circa 1k)
3) guadagno 24x: come 2) ma con un trafo parafeed a valle, diciamo 10k:600 ed è quello che sto facendo per il mio DAC
4) piccolo finalino di potenza: come 2) ma con un trafo 5k:8 al posto del CCS del secondo triodo
la valvolina che sto usando (V1) è la 6EW7. V2 e la 0D3A (zoccolo octal). nello schema ho previsto due connettori che permetterebbero il cambio al volo della configurazione tra 1) e 2). l'alimentazione dovrebbe essere sui 350V e non è necessario un filtraggio complicato dato che il carico attivo dovrebbe "bloccare" i rumore dell'anodica. il costo dell'ambaradan è piuttosto basso dato che le valvole impiegate sono povere e le tensioni non eccessive.
io ho ormai dimostrato di essere scarso nel disegnare i PCB (oltre ad esserlo in molte altre attività) quindi mi/vi chiedo se
1) qualcuno è interessato a sviluppare la PCB
2) c'è interesse per un group buy
perchè PCB? perchè sto incominciando a stancarmi dei cablaggi en plein air e vorrei qualcosa di più definitivo. fatemi sapere.