Lucidare il vetro...

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
EF80

Lucidare il vetro...

Messaggio da EF80 »

Gira e rigira ho trovato qualcuno che ha delle RL12T15 TeKaDe ma nelle condizioni da foto http://img43.imageshack.us/img43/1159/pict0139t.jpg forse in un momento di follia hanno cancellato lo stemma nazista? Cmq c'e' modo di lucidare il vetro per tirare via questi brutti graffi?
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Re: Lucidare il vetro...

Messaggio da MBaudino »

Quaranta milioni di morti possono giustificare quello che tu chiami 'momento di follia' ? Evidentemente per te non sono una giustificazione. Non ho ancora capito se ci sei o ci fai.
Comunque usa paste abrasive ( in genere diamantate) a grana progressivamente piu' fine, curando un perfetto lavaggio al momento del cambio grana. Il rischio è di sbavare e di togliere la parte superiore del marchio residuo.
Mauro
EF80

Re: Lucidare il vetro...

Messaggio da EF80 »

cosa centrano i 40 milioni di morti con tutto il rispetto per i morti, se avessi in mano una valvola d'epoca non mi sognerei mai di cancellare eventuali stemmi o altre cose storiche sebbene negative, perche' sono cose che vanno cmq ricordate e perche' cmq rovinerei un'oggetto d'epoca. A parte che ho visto foto di altre valvole sane e non c'e' uno stemma nazista li sul vetro ma una scritta. Lo stemma nazista e sotto sullo zoccolo.

In tutti i modi penso sia necessario lisciare il vetro, non solo per questioni estetiche ma anche per non avere punti di rottura che con vibrazioni o escursioni termiche varie potrebbero far crepare il vetro.
diegogombi81
new member
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 dic 2009, 07:37
Località: Bologna

Re: Lucidare il vetro...

Messaggio da diegogombi81 »

/OT
Non per fare polemica, Gizmo, ma prova a metterti nei panni di uno cui quel "simbolo su una valvola" ha recato grosse sofferenze, non potendosi vendicare sulla persona fisica che lo ha fatto soffrire si sfoga sul simbolo, non c'è nulla di male, è comprensibile.... Come bruciare le foto della ex che ci ha mollato per il nostro migliore amico :wink:
/OT
madlifox
new member
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 feb 2007, 20:49
Località: Italy

Re: Lucidare il vetro...

Messaggio da madlifox »

Per lucidare il vetro graffiato occorre usare dapprima un miscela di carborundum in polvere e acqua. Il carborundum in polvere è venduto con varie granulometrie. Si parte da una grossolana per passare via via a quelle più fini. La lucidatura si effettua dapprima con la spoltiglia rossa, un impasto di ossido di ferro ventilato, cioè senza altri granellini estranei e acqua distillata, quindi si tira a specchio con una spoltiglia bianca di ossido di cerio. Lavorare con la massima attenzione: un solo granellino di carborundum nella spoltiglia ti rovina completamente il lavoro! Informazioni desunte dal libro "L'astronomo dilettante", dove è descritta in dettaglio l'autocostruzione di un telescopio riflettore. Proteggi la scritta con uno strato di cera. Saluti. luca
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio