Innanzitutto auguro a tutti i membri di questo forum i miei più sinceri auguri di un sereno Natale e di un felice Anno Nuovo ricco di soddisfazioni,e mi auguro che la situazione
italiana migliori in fretta!
Detto questo passiamo alla mia ultima fatica

Come ho detto nn ho tanto tempo per dedicarmi alla attività di autocostruttore ma mi sono concesso una settimanuccia prima di Natale per farmi un amplificatorino,pensato per la cuffia- ma in effetti sonorizza anche la mia stanzetta che è piuttosto piccola- seppure non sfoggi una dinamica prepotente,ma la qualità mi ha lasciato sorpreso

Si tratta di un semplice SE di 6DR7 che stavano incartapecorendosi nel mio cassetto

Abbinando i TUU (Grazie Tiziano

Come si dice a Napoli "mi sono messo con la capa e con il pensiero" ho fatto tutto in poco più di cinque giorni iniziando dal mobile che ho pazientemente impiallacciato in noce nazionale rigorosamente con colla di pesce (odio gli adesivi a benzina vanno bene solo cn i laminati)
Ecco qualche foto spero vi piaccia

Manca solo la prolunga per il potenziometro-ho provato a farla con un tondino in plastica ma centrare il buco a mano è cosa impossibile ci vuole un tornio obbligatoriamente- e la cornicetta sul cappello del mobile,una mano di gommalacca ed è finito.
Come configurazione del TUU ho usato la A,quella consigliata per la cuffia (debbo ammettere che devo studiarmi meglio la documentazione sui TUU)
Ho fatto due prove all'oscilloscopio con un carico resistivo di 8 ohm.
La risposta in frequenza è molto estesa e va dai 20 a 34000 a -3db.
La prova è stata fatta cn 2vpp su 8 ohm.
Ecco la risposta all'onda quadra a 1k

e quella a 10k

Si nota il classico picco di risonanza in quella ad 1k,ma ho verificato che è parecchio fuori banda (circa 45kilohertz) per cui lo lascio stare.
Se ho tempo vado al dipartimento di misure e faccio una misura seria di risposta in frequenza e distorsione con Labview.
Come suona?
Beh devo dire che non mi sarei mai aspettato una simile qualità,il suono è davvero delizioso notevolmente superiori a quello degli OTL,bassi smorzatissimi e alti piacevolissimi.
Ho strafatto con il filtraggio della anodica decisamente esagerato ma vi assicuro che non si capta il minimo disturbo o ronzio.

Carino vero

Grazie a tutti come sempre per la disponibilità
Saluti
Paoletto