La conversione IV sarà con resistenza ed a seguire filtro passivio su cui sto ragionando. Diciamo che alla fine avrò 0.1Vrms disponibili su un segnale bilanciato.
Il primo bivio è se inserire o meno un trafo step up 10x o 20x che possa anche sommare le due fasi e ritornarmi un segnale sbilanciato per una seguente amplificazione SE (se e solo se desiderata, altrimenti si rimane in differenziale). In questo caso prenderei un cinemag.
Il secondo bivio è se usare stato solido o valvolame.
Per il momento metto insieme con i rottami che ho un SRPP di ECC99 (con carico attivo tra i triodi) e riutilizzo dei ferri di uscita per pilotare le cuffie. In questo caso ho bisogno di uno step up oppure di un trafo intermedio ed altro stadio di guadagno prima dello SRPP ed anche questo è un bivio (ho delle 6CG7 o come diavolo si chiamano che andrebbero bene). Sarebbe però una soluzione temporanea giusto per ascoltare le cuffie.
Mi sono rivisto un miliardo di schemi a FET+MOSFET ma alla fine ne sono uscito più indeciso di prima. In teoria dovrei avere a disposizione +12V e -12V per l'alimentazione (che vengono dalle batterie SLA usate anche per il DAC) e preferirei usare solo FET e MOSFET. Mi sono anche ripreso gli studi sul ciclotron riadattando lo schema ma anche in questo caso avrei bisogno di trafo step up che forse, tutto sommato, vorrei evitare.
Cosa suggerite tra le cose che avete fatto/ascoltato e che vi hanno dato soddisfazione? Sia a valvole (riscaldamento indiretto che conosco poco, non disdegno manco i pentodi) che stato solido.

** The government should pay people to dig holes in the ground and then fill them up (JMK) **