un consiglio ,un parere ,la v/s esperienza in merito.
dovendo acquistare un dac esterno ,per svecchiare il mio lettore cd mi sono inbattuto sul dac Aqvox che per funzioni accessorie etecnologia costruttiva pare assai interessante, vi chiedo notizie in merito ,o alternative nella stessa fascia di prezzo ,saluti e buone ferie a tutti
dac da acquistare?
-
- starting member
-
- new member
Ho letto le prove e le misure del Bel Canto DAC 3. Sembra il migliore DAC fino ad ora mai provato. E' strabiliate quasi 20 bit di risoluzione effettiva!
Ma mi chiedo ha un solo PCM 1792 come unità interna.
L'accuphase DP-700 ne ha ben otto per canale e non va così bene alle misure! Idem per il DCS (che cosa 30K€!)
Inoltre il collo di bottiglia: non c'e' un collegamento I2S con trasporto segnali separati, ma solo il classico RCA o ottico...
Ciao
Ma mi chiedo ha un solo PCM 1792 come unità interna.
L'accuphase DP-700 ne ha ben otto per canale e non va così bene alle misure! Idem per il DCS (che cosa 30K€!)
Inoltre il collo di bottiglia: non c'e' un collegamento I2S con trasporto segnali separati, ma solo il classico RCA o ottico...
Ciao
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
ma cercavi qualcosa di assemblato od un kit? nel secondo caso potrei suggerire il buffalo dac per qualita' (alta) e prezzo (basso).
gianluca
** The government should pay people to dig holes in the ground and then fill them up (JMK) **
gianluca
** The government should pay people to dig holes in the ground and then fill them up (JMK) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
Eccolo
http://www.twistedpearaudio.com/digital/buffalo.aspx
Su DIYaudio ma anche qui ci sono discussioni sul modulo twistedpear
Ciao
http://www.twistedpearaudio.com/digital/buffalo.aspx
Su DIYaudio ma anche qui ci sono discussioni sul modulo twistedpear
Ciao
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- PPoli
- sostenitore
- Been thanked: 2 times
Buffalo DAC, confermo.
Purtroppo la prima versione che costava un paio di centinaia di euro compresa l'alimentazione non è più disponibile (almeno così ho capito dal sito).
Se qualcuno vuole sentirlo sono sempre disponibile (prima versione intendo).
PS l'assemblaggio è a prova di principiante. In pratica si tratta di saldare le resistenze, i condensatori e i due regolatori dell'alimentazione. Il modulo DAC è già preassemblato.
Purtroppo la prima versione che costava un paio di centinaia di euro compresa l'alimentazione non è più disponibile (almeno così ho capito dal sito).
Se qualcuno vuole sentirlo sono sempre disponibile (prima versione intendo).
PS l'assemblaggio è a prova di principiante. In pratica si tratta di saldare le resistenze, i condensatori e i due regolatori dell'alimentazione. Il modulo DAC è già preassemblato.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 706 Visite
-
Ultimo messaggio da Andrea76
-
- 1 Risposte