dac da acquistare?

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
recarlo
new member

Messaggio da recarlo »

un consiglio ,un parere ,la v/s esperienza in merito.
dovendo acquistare un dac esterno ,per svecchiare il mio lettore cd mi sono inbattuto sul dac Aqvox che per funzioni accessorie etecnologia costruttiva pare assai interessante, vi chiedo notizie in merito ,o alternative nella stessa fascia di prezzo ,saluti e buone ferie a tutti
tonino60
starting member

Messaggio da tonino60 »

Ho sentito parlare bene del DACMAGIC nuovo della Cambrige Audio ma non lo mai ascoltato.
Sembra ben fatto e interessante tecnologicamente parlando, da una casa che punta molto sul rapporto qualita' audio\prezzo .
gianmaria
new member

Messaggio da gianmaria »

Ho letto le prove e le misure del Bel Canto DAC 3. Sembra il migliore DAC fino ad ora mai provato. E' strabiliate quasi 20 bit di risoluzione effettiva!

Ma mi chiedo ha un solo PCM 1792 come unità interna.

L'accuphase DP-700 ne ha ben otto per canale e non va così bene alle misure! Idem per il DCS (che cosa 30K€!)

Inoltre il collo di bottiglia: non c'e' un collegamento I2S con trasporto segnali separati, ma solo il classico RCA o ottico...

Ciao
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

ma cercavi qualcosa di assemblato od un kit? nel secondo caso potrei suggerire il buffalo dac per qualita' (alta) e prezzo (basso).

gianluca

** The government should pay people to dig holes in the ground and then fill them up (JMK) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
sarracino
starting member

Messaggio da sarracino »

....Gianluca, posteresti il link del Buffalo DAC?

Anche io sono interessato....DIY of course.

Flavio
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

Eccolo

http://www.twistedpearaudio.com/digital/buffalo.aspx

Su DIYaudio ma anche qui ci sono discussioni sul modulo twistedpear

Ciao

** The government should pay people to dig holes in the ground and then fill them up (JMK) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
PPoli
sostenitore
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Buffalo DAC, confermo.
Purtroppo la prima versione che costava un paio di centinaia di euro compresa l'alimentazione non è più disponibile (almeno così ho capito dal sito).

Se qualcuno vuole sentirlo sono sempre disponibile (prima versione intendo).

PS l'assemblaggio è a prova di principiante. In pratica si tratta di saldare le resistenze, i condensatori e i due regolatori dell'alimentazione. Il modulo DAC è già preassemblato.
sarracino
starting member

Messaggio da sarracino »

...grazie ad entrambi. Provo a darci una occhiata e poi ci sentiamo...

Flavio.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio