MLS misure & Sw

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
DWX
new member

Messaggio da DWX »

allora inanzitutto mi scuso perche nn è un forum adeguato alla domanda, ma siccome usate l'lms.....
e qui il discorso è complesso piu per mè che per voi,
stò facendo ricerche in campo acustico e siccome alcuni di voi hanno usato-usano l'mls in sw di misura e adirittura han costruito sw che ne fanno uso, vorrei dei chiarimenti al riguardo sia alla generazione del suddetto sia al modo di analizarne la risposta, io di sw sò solo come si usano (e nn è detto che li sappia usare del tutto) ma di come farli, di codice e dll, tanto vale che mi metti un bel libro in arabo che è tanto uguale...quindi siccome stò costruendo, anzi stò facendo costruire un sw ad un swerista che di acustica nn ne sà na mazza mi servirebbero delle dritte, o magari anche pezzi di codice (meglio se VB), in fondo l'uso che ne farei non discosta troppo da quello che ne fate voi, solo che applicato a usi diversi, (analisi modale e risposta dei piccoli ambienti),
ma per mè è solo una parte, quasi la piu facile, ora che lo scheletro del sw in questione è in piedi assieme a buona parte delle funzioni matematiche per la visualizazione delle problematiche....sono arrivato al originare inviare e al acquisizione di segnali per la misura.
al che vi chiedo....aaaAAAIUUUUUUUUUUTOOooooooooo
in quanto 1 nn sò come farlo, 2 e è la parte difficile lo devo spiegare al programmatore...
metti insieme e praticamente sono a piedi...hehehe
sperando in una collaborazione ...
ciao D
Dy
mrjam
starting member

Messaggio da mrjam »

Scusa DWX

...ma sento puzza di business!! :D :D

Spero vivamente di sbagliarmi ;)

Ti faccio la mia domanda: dopo aver ricevuto la richiesta collaborazione il tuo software sarà condiviso con i membri del forum oppure rimarrà di tuo uso esclusivo (e di chi lo voglia pagare) ?

Sai.. dalle mie parti i programmatori non lavorano per la gloria!

Al contrario questo forum è animato dalla passione. Condividiamo le nostre realizzazioni senza altri fini! ;)

Ripeto e sottolineo: Spero vivamente di sbagliarmi ;)

Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto
-
Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto
DWX
new member

Messaggio da DWX »

il sw non sarà messo in vendita,
una parte sarà resa pubblica probabilmente come plug in VST , una parte un po piu ampia sarà in uso a chi mi aiuta con l'obbligo di non duplicarlo (e sò come fare)
la parte totale è di mia proprietà e uso, quanto avranno dipende da quanto mi aiutano su questo sw collaboro con un ing acustico che cmq mi vieta sia la vendita che la diffusione, cmq i sorgenti saranno di mia unica ed esclusiva proprietà, ho chiesto una parte di codice relativa alla sola generazione e analisi del LMS cosa che cmq potrei, anche se con fatica costruire, sono interessato però al codice da inglobare e nn a dll, accetto codice in C, C++, VB, VC, e chi piu ne ha piu ne metta dal basic al matlab, il swerista che lavora con mè magna di tutto, il fine di utilizzo del suddetto sw sarà quello di analizare in modo visuale il comportamento del suono
nei piccoli ambienti e come varia la risposta di questo in funzione del trattamento e o arredamanto, attualmente l'ing nn si è dato poi molto, quindi non si è meritato ancora nemmeno l'eseguibile, la mole di lavoro è notevole l'argomento è ampio, alcune parti possono in futuro essere utilizate per un eventuale sw di misura in stile SPWKS o similari,
sono disposto a dare in funzione di quanto mi viene dato in forma di sw o collaborazione che sò, sul sistema di calibrazione etc etc, dipende,
cmq ho capito il discorso, facciamo a finta di nulla, chedo scusa della domanda cancellate pure il post
ciao D

Dy
Dy
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio