Lowther Acousta 115
- audiofanatic
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 29 times
- Contatta:
buon anno a teBuongiorno a tutti e buon anno
qualcuno ha per caso i disegni per la costruzione dell'Acousta 115, in rete si trova qualcosa ma non sono mai completi.
Ciao Osvaldo
Originariamente inviato da baldo95 - 01/01/2008 : 11:24:26
è per caso questa?
http://www.audiofanatic.it/Piani_costru ... cousta.jpg
Filippo
- mariovalvola
- sostenitore
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 26 times
- baldo95
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
Da Audiofanatic l'ho già scaricato ma è diverso da quello presentato dal sito Lowther, sulla rivista Audion ci sono i piani di costruzioni uguali ai Lowther e aggiunge dei pannelli penso in multistrato sui pannelli interni ( non sono gli antirombo ) sicuramente per smorzare eventuali vibrazioni.
javascript:insertsmilie('
')
Molto Felice
Grazie a Mario per il consiglio sul legno, il lowther che voglio montare è un P6MA la vecchia serie ho fatto rifare la sospensione a Canini e adesso aspetto la primavera per cominciare la costruzione della cassa.
Continua la ricerca
javascript:insertsmilie('

Molto Felice

Continua la ricerca
- mariovalvola
- sostenitore
i disegni che ti ha allegato Filippo, sono quelli giusti. Anche su sound practices si trovano i medesimi piani. Esiste una variante con un setto a V all'interno, appena sotto il magnete... non è l'acousta originale. Quindi hai i lowther con il vecchio cestello quadrato e la bobina in alluminio?
la sospensione è in foam o in gomma nera? (modifica non originale ma molto diffusa)
Mario Straneo
la sospensione è in foam o in gomma nera? (modifica non originale ma molto diffusa)
Mario Straneo
Mario
- mariovalvola
- sostenitore
- mariovalvola
- sostenitore
- mariovalvola
- sostenitore
- mariovalvola
- sostenitore
- baldo95
- sostenitore
A detta di Canini è cosi' anche a lui è parso strano e mi ha detto che probabilmente è un modello vecchio o è stato modificato ma non dovrebbe influenzare sul risultato finale.
Un finale con la 12A javascript:insertsmilie(' :p ')
Goloso :p è una signora valvola; adesso uso una 10Y con trasformatori d'ingresso prima avevo un tre stadi PT8-12A-10 e fà sentire la sua presenza.
Le hai ancora le 12A le vendi
Un finale con la 12A javascript:insertsmilie(' :p ')
Goloso :p è una signora valvola; adesso uso una 10Y con trasformatori d'ingresso prima avevo un tre stadi PT8-12A-10 e fà sentire la sua presenza.
Le hai ancora le 12A le vendi
- mariovalvola
- sostenitore
No.
le UX112A (in scatola originale , acquistate sigillate) , me le tengo. Non ne ho molte (forse
E' una valvola davvero ottima. Sono tra le mie preferite insieme alla cugina europea re134...
le 112/12, trovano abbastanza facilmente su Ebay USA.
prova una finale a ossidi: Il lowther è piuttosto "pittoresco" del suo. Potrebbe essere interessante una 71 globe.
Mi dirai che trasformatori d'ingresso utilizzi
Mario Straneo

le UX112A (in scatola originale , acquistate sigillate) , me le tengo. Non ne ho molte (forse

E' una valvola davvero ottima. Sono tra le mie preferite insieme alla cugina europea re134...
le 112/12, trovano abbastanza facilmente su Ebay USA.
prova una finale a ossidi: Il lowther è piuttosto "pittoresco" del suo. Potrebbe essere interessante una 71 globe.
Mi dirai che trasformatori d'ingresso utilizzi

Mario Straneo
Mario
- baldo95
- sostenitore
peccato me gho' proat (io ho provato)
Il finale è provvisorio era apparso su CHF17 a firma di Ciro Marzio c'è un trasformatore elevatore 10K:80K (è per la PT8 verrà sostituito) cche pilota direttamente la griglia della 10Y, non ha condensatori sul catodo, bias a batteria TU Tribute10k:8ohm e stò provando un Merit PP 6,8K:4ohm.
La 10Y è alimentata da un'AZ1 mesh doppia celle CLCL e condensatori in carta-olio a bassa capacità non ha moltissima dinamica come prima è molto naturale.
Un finale con la 71A l'ho assemblato tempo fà per un'amico 6SL7-71A ne voglio costruire uno anch'io, intanto solo su carta, con la 12A driver 71A finale con trasformatore interstadio 1:1 come TI-TU cosa consigli
Il finale è provvisorio era apparso su CHF17 a firma di Ciro Marzio c'è un trasformatore elevatore 10K:80K (è per la PT8 verrà sostituito) cche pilota direttamente la griglia della 10Y, non ha condensatori sul catodo, bias a batteria TU Tribute10k:8ohm e stò provando un Merit PP 6,8K:4ohm.
La 10Y è alimentata da un'AZ1 mesh doppia celle CLCL e condensatori in carta-olio a bassa capacità non ha moltissima dinamica come prima è molto naturale.
Un finale con la 71A l'ho assemblato tempo fà per un'amico 6SL7-71A ne voglio costruire uno anch'io, intanto solo su carta, con la 12A driver 71A finale con trasformatore interstadio 1:1 come TI-TU cosa consigli
- mariovalvola
- sostenitore
- baldo95
- sostenitore
Vorrei chiedere se il vuoto creato dai pannelli riflettori và riempito con pulioretano o altro per evitare risonanze, i pannelli "tromba" su alcuni disegni riportano l'aggiunta di altri pannelli con spessore 9,5mm vanno messi o si possono evitare e che materiale sono.Per me, è una delle migliori trombe per il lowther pm6A... godibilissima, completa. Funziona così bene che ti dimentichi alla svelta i difetti dei lowther.
consigliato il multistrato di betulla.
Mario Straneo
Originariamente inviato da mariovalvola - 01/01/2008 : 11:51:42
Grazie Osvaldo
- mariovalvola
- sostenitore
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite