ma l' impatto (il punch o il pugno
allo stomaco, i bassi fisici..) un po poco..
Remigio
Originally posted by pipla - 11/09/2008 : 23:32:29
Mai sentito pugni allo stomaco da musica fisiologica, ovvero naturale, ovvero acustica, ovvero "live".
Stiamo parlando di un artifiziosità.
Creata da grossi ed artifiziosi innaturali sistemi, quant'anche si parla di musica cosiddetta dal vivo (concerti amplificati) creata con lo stesso innaturale artifizio (altoparlanti "mastricioni").
Per spiegarmi meglio, con un esempio concreto, riguardo a ciò che voglio dire, l'altro giorno mi son recato dall'amico Silvano della Drum Art.
http://www.drumart.it/
Lui è un monterubbianese di nascita, ed ha fondato questa azienda, che si trova a 6km da casa mia.
Azienda che è divenuta abbastanza prestigiosa.
Voleva farmi ascoltare le ultime sue creazioni in fatto di percussioni.
Mi sono ritrovato in una stanza molto piccola (4x4), con un'enorme batteria completa...
Beh...come è fisiologico e naturale, non è stata certo la grancassa a travolgermi, o a recarmi il presunto impatto fisico.
Bensì sono stato "travolto" dal rullante.
Nessun impatto fisico "at all", solo un gran fastidio all'orecchio.
Facciamo 130db abbondanti? o forse molto di più?
La gran cassa era molto indietro (come è fisiologico e naturale che sia) e non ho provato tutto questo "impatto fisico" di quando invece i nostri "geni" la amplificano, la esasperano, la rendono "fisica", attraverso INNATURALI quanto RISIBILI sistemi di enormi ed inutili altoparlanti.
Stravolgendo la curva fisiologica, naturale, della percezione umana.
Questa, alla fine, è la verità.
salutoni,
Fabio.
------------------------------
"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)