Il Nuovo (?) CHF
-
- new member
DIFFIDA
Con il presente post vi diffido dal continuare a parlare e/o citare in questo forum il mio nome e quello dei marchi di proprietà da me e dalla mia casa editrice posseduti.
Credevo di essere stato chiaro ma evidentemente non abbastanza.
Vi ricordo inoltre che copiare parti di un forum legato ad una rivista regolarmente registrata è in Italia un reato.
Vi invito pertanto ad adottare un comportamento più tranquillo e rispettoso del lavoro altrui e delle persone in genere.
Io non interverrò più per rispondere ad attacchi o a semplici richieste poste in essere su questo forum ma continuerò a monitorarlo, come sto facendo, per verificare che non si adottino comportamenti lesivi della mia dignità e delle mie aziende.
Il perdurare di comportamenti contrari alle norme, all'etica e alla civile convivenza mi vedrà costretto a rivolgermi alle autorità competenti per la tutela dei miei legittimi interessi.
Spero vivamente di non dover arrivare a tanto.
Vi auguro buon lavoro.
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
Con il presente post vi diffido dal continuare a parlare e/o citare in questo forum il mio nome e quello dei marchi di proprietà da me e dalla mia casa editrice posseduti.
Vi ricordo inoltre che copiare parti di un forum legato ad una rivista regolarmente registrata è in Italia un reato.
Vi invito pertanto ad adottare un comportamento più tranquillo e rispettoso del lavoro altrui e delle persone in genere.
Io non interverrò più per rispondere ad attacchi o a semplici richieste poste in essere su questo forum ma continuerò a monitorarlo, come sto facendo, per verificare che non si adottino comportamenti lesivi della mia dignità e delle mie aziende.
Il perdurare di comportamenti contrari alle norme, all'etica e alla civile convivenza mi vedrà costretto a rivolgermi alle autorità competenti per la tutela dei miei legittimi interessi.
Vi auguro buon lavoro.
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
-
- sostenitore
Fantastico.
Siete un bell' esempio di ignoranza. Il suo illustre collaboratore poche ora fa (post alle 9.30, salvato ovviamente) ha consigliato di 'smaltire' l' acido dell' etching essiccandolo e portandolo ad una ditta di elettronica. Ignora evidentimente che i rifiuti possono essere smaltiti solo presso aziende autorizzate conto terzi alle varie operazioni del ciclo dei rifiuti. Portarlo ad una ditta di ''elettronica'' è l' ennesimo rato conigliato dal Maltese. Le ricordo che per la legge non è ammessa l' ignoranza; per di piu' trattandosi di scritti su un forum che è parte di una rivista registrata ecc ecc e ricordante anche che Maltese è una ditta e non un privato.
Per curiosità. non mi è chiaro se adesso Maltese continua con gli ulivi o smaltisce aumma aumma dagli amichetti che ''non creano problemi''.
Sempre per ridurre la sua ignoranza, il rame non è tossico per gli ulivi (si ricorda il verderame usato dai contadini? e la poltiglia bordolese?) ma lo è per gli organismi acquatici; quindi non si preoccupi,Maltese potrà continuare a mangiare le olive rameiche.
Se lei mi conferma che il forum ''è legato ad una rivista regolarmente registrata in Italia'' potrò essere molto piu' preciso nell' attuare le risposte alla sua per me risibile ''diffida'', magari estendendo la querela. Cosa non possibile se il forum è separato dalla rivista.
Mi faccia sapere.
Mauro Baudino
Siete un bell' esempio di ignoranza. Il suo illustre collaboratore poche ora fa (post alle 9.30, salvato ovviamente) ha consigliato di 'smaltire' l' acido dell' etching essiccandolo e portandolo ad una ditta di elettronica. Ignora evidentimente che i rifiuti possono essere smaltiti solo presso aziende autorizzate conto terzi alle varie operazioni del ciclo dei rifiuti. Portarlo ad una ditta di ''elettronica'' è l' ennesimo rato conigliato dal Maltese. Le ricordo che per la legge non è ammessa l' ignoranza; per di piu' trattandosi di scritti su un forum che è parte di una rivista registrata ecc ecc e ricordante anche che Maltese è una ditta e non un privato.
Per curiosità. non mi è chiaro se adesso Maltese continua con gli ulivi o smaltisce aumma aumma dagli amichetti che ''non creano problemi''.
Sempre per ridurre la sua ignoranza, il rame non è tossico per gli ulivi (si ricorda il verderame usato dai contadini? e la poltiglia bordolese?) ma lo è per gli organismi acquatici; quindi non si preoccupi,Maltese potrà continuare a mangiare le olive rameiche.
Se lei mi conferma che il forum ''è legato ad una rivista regolarmente registrata in Italia'' potrò essere molto piu' preciso nell' attuare le risposte alla sua per me risibile ''diffida'', magari estendendo la querela. Cosa non possibile se il forum è separato dalla rivista.
Mi faccia sapere.
Mauro Baudino
-
- new member
Prego tutti di abbassare i toni della discussione.Fantastico.
Mi faccia sapere.
Mauro Baudino
Se avete a cuore questo Forum vi prego di usare altri toni e di informarvi meglio.
Io questa mattina sono intervenuto in altra sede per chiarire la situazione riguardante il sig. Maltese, ma vi informo che dare dell'ignorante a qualcuno è diffamazione. Se questo reato viene poi commesso su un mezzo pubblico, ancorché equiparato ad una rivista (come è appunto un forum o un blog) il reato si aggrava e diventa diffamazione a mezzo stampa, coinvolgendo anche il direttore responsabile o facenti funzione.
Allo stato attuale non c'è alcuna azione legale in atto (chi ha parlato di querela?) ma non escludo che ce ne possano essere se si continuerà su questa strada.
Io non ho nulla contro di voi ma mi sono stufato di vedere il mio nome citato anche a sproposito in discussioni dove io non ho nulla a che vedere.
Vi prego, chiudiamo qui questa discussione e chiudiamo qui ogni rapporto.
Viviamo tranquillamente bene senza doverci per forza incontrare o scontrare.
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
- poluca
- sostenitore
Cerchiamo di metterci dei bei macigni su questa questione ed altre, così nessuno si fa male e chiudiamola quì visto che stiamo su dei forum che si dovrebbe trattare di ben altre discussioni.
W la musica.
Un saluto.
Luca
http://foto.webalice.it/g.lucap
W la musica.
Un saluto.
Luca
- dueeffe
- senior member
Prego tutti di abbassare i toni della discussione.
Originally posted by BLUPRESS - 13/09/2008 : 13:49:40
Preferirei vederlo scritto da un moderatore, e non da un SEMPLICE utente.
Se mi può usare la cortesia, quindi, di attenersi, per il futuro, alla netiquette gliene sarei grato.
Si ricordi che lei, qui, non è nulla di più che un SEMPLICE ospite...
Lo tenga BENE in mente, per il futuro.
Se avete a cuore questo Forum
Per quel che mi riguarda, da semplice utente, questo forum mi piace.
Devo considerarlo in pericolo? C'è per caso una MINACCIA?
vi informo che dare dell'ignorante a qualcuno è diffamazione.
Se con la sua affermazione si riferisce al Codice Penale, esso recita, all'art. 595:
"Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1.032.
Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2.065.
Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a euro 516.
Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza o ad una autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate."
Se il caso in ispecie (dare dell'ignorante) sia sussumibile o meno nella fattispecie di reato di cui all'art. 595 è un giudizio che spetta all'autorità competente e non certo a lei.
Ritengo quindi l'affermazione decisamente fuori luogo.
Sempre che lei si riferisca al C.P., si intenda...
Da parte mia, accolgo volentieri.
Stia bene.
------------------------------
"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
- Natali
- sostenitore
Ciao blupress. Spero che la tua opera nel tentativo di far passare il Sig. Bassanelli per quello che sicuramente non è, ovvero un censore irresoluto delle opinioni di quattro poveri giocherelloni ignoranti di leggi ed educazione, abbia raggiuno lo scopo che ti eri prefissato. Pertanto chiedo a chi gestisce il forum di bannare il personaggio blupress, che spacciandosi per il Sig Bassanelli, sta danneggiando l' immagine pubblica del suddetto Sig Bassanelli (il quale è sicuramente all'oscuro di tutto e non ha certamente tempo da perdere a bacchettare e minacciare uno sparuto gruppetto di hobbisti, essendo egli impegnato in attività di livello ben piu' alto), nonchè di tentare di contattare il vero sig. Bassanelli, mettendolo al corrente delle oscure manovre portate da blupress contro la sua persona ed immagine.
Ora spero che i miei compagni di forum non mi vogliano querelare visto che li ho chiamati tutti, me compreso, ignoranti, nè che , ancora peggio, si offendano per averli chiamati compagni, termine che al giorno d'oggi deve essere usato con cautela ancora maggiore.
In caso contrario, cioè che come al solito io non abbia capito nulla ed abbia travisato tutto , pazienza; di stupidi è pieno il mondo ed uno in piu' (intendo me stesso) non fa clamore.
Ciao, Andrea
Ora spero che i miei compagni di forum non mi vogliano querelare visto che li ho chiamati tutti, me compreso, ignoranti, nè che , ancora peggio, si offendano per averli chiamati compagni, termine che al giorno d'oggi deve essere usato con cautela ancora maggiore.
In caso contrario, cioè che come al solito io non abbia capito nulla ed abbia travisato tutto , pazienza; di stupidi è pieno il mondo ed uno in piu' (intendo me stesso) non fa clamore.
Ciao, Andrea
- poluca
- sostenitore
....forse hai preso un granchio.......:oCiao blupress. Spero che la tua opera nel tentativo di far passare il Sig. Bassanelli per quello che sicuramente non è, ovvero un censore irresoluto delle opinioni di quattro poveri giocherelloni ignoranti di leggi ed educazione, abbia raggiuno lo scopo che ti eri prefissato. Pertanto chiedo a chi gestisce il forum di bannare il personaggio blupress, che spacciandosi per il Sig Bassanelli, sta danneggiando l' immagine pubblica del suddetto Sig Bassanelli (il quale è sicuramente all'oscuro di tutto e non ha certamente tempo da perdere a bacchettare e minacciare uno sparuto gruppetto di hobbisti, essendo egli impegnato in attività di livello ben piu' alto), nonchè di tentare di contattare il vero sig. Bassanelli, mettendolo al corrente delle oscure manovre portate da blupress contro la sua persona ed immagine.
Ciao, Andrea
Originariamente inviato da Natali - 14/09/2008 : 18:59:50

Un saluto.
Luca
-
- advanced member
- Been thanked: 1 time
- Contatta:
Ciao blupress. Spero che la tua opera nel tentativo di far passare il Sig. Bassanelli per quello che sicuramente non è, ovvero un censore irresoluto delle opinioni di quattro poveri giocherelloni ignoranti di leggi ed educazione, abbia raggiuno lo scopo che ti eri prefissato.
Ciao Andrea,
la tua è una opinione strettamente personale e ci andrei piano gli iscritti sono un mix eterogeneo di esperti e di principiati e fior di professionisti che leggono e non intervengono (per ovvie ragioni).
Fatti una domanda se questo forum fosse cosi insignificante e pololato di hobbit (scusa Francesco

Lascia la spectre ai romanzi di Ian Fleming e torna a divertirti con la passione che accomuna tanti forumer.
Saluti Tiziano
Tiziano
http://mrttg.net/blog
http://mrttg.net/blog
- hobbit
- sostenitore
Gli hobbit saranno anche insignificanti, ma a loro è affidato un grande compito!
Andrea, purtroppo penso che abbia ragione Tiziano. Vorrei tanto che questo fosse un forum tutto sommato poco visibile, in quale un hobbit qualunque si possa permettere di fare anche domande sciocche dovute alla propria ingenuità o alla propria incompetenza da hobbista non professionista. Invece non è così e di questo possiamo ringraziare o maledire anche i motori di ricerca. E' incredibile la senzazione di quando provando a cercare su google, i primi risultati che emergono dal gran calderone sono i miei stessi vecchi interventi, contenenti amenità a cui non credo più!
_________
Francesco
Andrea, purtroppo penso che abbia ragione Tiziano. Vorrei tanto che questo fosse un forum tutto sommato poco visibile, in quale un hobbit qualunque si possa permettere di fare anche domande sciocche dovute alla propria ingenuità o alla propria incompetenza da hobbista non professionista. Invece non è così e di questo possiamo ringraziare o maledire anche i motori di ricerca. E' incredibile la senzazione di quando provando a cercare su google, i primi risultati che emergono dal gran calderone sono i miei stessi vecchi interventi, contenenti amenità a cui non credo più!
_________
Francesco
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
(J.R.R. Tolkien)
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
E' incredibile la senzazione di quando provando a cercare su google, i primi risultati che emergono dal gran calderone sono i miei stessi vecchi interventi, contenenti amenità a cui non credo più!
Originally posted by hobbit - 15/09/2008 : 00:26:14

Un gioco che faccio spesso in uffico quando qualche rompiballe mi tiene al telefono più dei 10sec che ritengo necessari è cercare con google nomi di persone che conosco. Uno spasso quando ne trovo qualcuno... una volta beccai una foto di un collega ad un matrimonio e non potevamo trattenere più la risata: ero con una collega in teleconferenza ... abbiamo dovuto chiudere fingendo una caduta della linea

regards
** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- hobbit
- sostenitore
Se cercassi un nome vabbe'! Mi sconvogle che ciò accade cercando altre cose, che so': "pp ecl805", sono in 2^ e 3^ posizione!Un gioco che faccio spesso in uffico quando qualche rompiballe mi tiene al telefono più dei 10sec che ritengo necessari è cercare con google nomi di persone che conosco. Uno spasso quando ne trovo qualcuno... una volta beccai una foto di un collega ad un matrimonio e non potevamo trattenere più la risata: ero con una collega in teleconferenza ... abbiamo dovuto chiudere fingendo una caduta della linea. Trovate anche me naturalmente...
regards
** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **
Originally posted by gluca - 15/09/2008 : 00:35:49
_________
Francesco
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
(J.R.R. Tolkien)
- Luc1gnol0
- sostenitore
...AHAHAHAHA! Bella battuta, egr.! Forse dovrebbe precisarla: "contro alcuni di voi"!Io non ho nulla contro di voi
Originariamente inviato da BLUPRESS - 13/09/2008 : 13:49:40

--- --- ---
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Ciao, Luca
- plovati
- sostenitore
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 50 times
DIFFIDA
Vi auguro buon lavoro.
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
Originally posted by BLUPRESS - 13/09/2008 : 08:16:30
Prego tutti di abbassare i toni della discussione.
Se avete a cuore questo Forum vi prego di usare altri toni e di informarvi meglio.
Io questa mattina sono intervenuto in altra sede per chiarire la situazione riguardante il sig. Maltese, ma vi informo che dare dell'ignorante a qualcuno è diffamazione. Se questo reato viene poi commesso su un mezzo pubblico, ancorché equiparato ad una rivista (come è appunto un forum o un blog) il reato si aggrava e diventa diffamazione a mezzo stampa, coinvolgendo anche il direttore responsabile o facenti funzione.
Allo stato attuale non c'è alcuna azione legale in atto (chi ha parlato di querela?) ma non escludo che ce ne possano essere se si continuerà su questa strada.
Io non ho nulla contro di voi ma mi sono stufato di vedere il mio nome citato anche a sproposito in discussioni dove io non ho nulla a che vedere.
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
Non so se i due interventi citati siano da prendere sul serio o meno. La situazione parrebbe, come succede spesso in Italia, tragica ma non seria. Assumerò che intendesse veramente quello che ha scritto, Bassanelli, e che non si tratti di una malintesa battuta come quella del suo collaboratore che credo abbia portato a questo suo sbotto.
Rispondo con il mio account invece che come staff pur interpretando sostanzialmente il pensiero di tutti i membri dello staff di moderatori audiofaidate per la precisa ragione che se si tratta di individuare un 'direttore responsabile o facenti funzione’ in questa armata brancaleone di amici molto diversi accomunati solo dalla comune passione, io mi offro appunto come facente funzioni. I miei contatti li ha.
Non è giusto né utile a nessuno coinvolgere chi si troverebbe ad affrontare spese e scocciature che non può permettersi solo per averci dato una mano.
Ora veniamo alle sue richieste, inaccettabili sia nella modalità sia nel merito. Questo non è un suo forum, noi non siamo suoi dipendenti. Non ci può bannare a suo piacimento.
Non siamo ospiti di piattaforme gestite che hanno le loro regole di servizio e possono applicarle a loro piacimento. Siamo ospiti su un server italiano, regolarmente affittato. L’unica maniera per farci chiudere è ottenere un sequestro cautelativo.
E questa soluzione sarebbe per me, come cittadino, la peggiore perché farebbe perdere un sacco di tempo inutilmente alla autorità dello stato che hanno ben altre priorità Per sfizio ho interessato un’amica magistrato che messa al corrente dei fatti e avendo letto sommariamente alcuni post incriminati, mi ha guardato molto male intimandomi di non abusare del suo tempo e di quello dei suoi colleghi. Nella migliore delle ipotesi infatti un’azione legale si trascinerebbe per cinque-sei anni e costerebbe ai ricorrenti qualche migliaio di euro e allo stato almeno un ordine di grandezza in più. Per concludersi con un nulla di fatto. Lei otterrebbe di non essere più nominato e di chiudere questo forum e di continuare ad editare una rivista sempre meno valida. Inutilmente anche perché, come ho più volte ricordato, audiofaidate si sarebbe estinto naturalmente, esaurita la riserva di tempo e pazienza dei moderatori. Il modello su cui abbiamo improntato il forum, partecipativo/autorganizzato/autofinanziato è a mio avviso non aderente alla realtà. Realtà che è fatta come può vedere anche dal tono di molte repliche di gente che non vuole polemiche, vuole solo utilizzare gratuitamente quello che viene messo a disposizione. Tutto il resto (e sarebbero cose più importanti: correttezza tecnica, libertà di informazione, ruolo della stampa e di internet, rispetto sostanziale e non formale delle leggi etc..) non interessa.
Nel merito.
La ‘diffida’ a non citare più il suo nome e le sue iniziative è ridicola. Non vuole essere citato e criticato? Cambi mestiere. Un editore fa un prodotto che per sua stessa natura è pubblico e destinato ad essere discusso. Tanto più se ne parla (nel bene e nel male) tanto più è il segnale che detto prodotto ha successo. Ma questo le lo sa vero? Se non lo sapesse infatti potrei lecitamente inferire che lei sia ignorante, che non conosca cioè le basi della sua professione.
Abbiamo sempre adottato un comportamento tranquillo e rispettoso sia delle persone che delle idee espresse, intervenendo di quando in quando a fermare discussioni troppo accese o rimuovendo insulti. Interventi lesivi della sua dignità non ne vedo, a parte i suoi che mi pare uno specialista nel tirarsi la zappa sui piedi. Vuole cortesemente elencarmi i post che ritiene diffamatori, ingiuriosi o lesivi della sua onorabilità e professionalità?
In quanto ai reati che avremmo commesso, le ricordo che ciascun forumer risponde per sé e per le proprie idee, noi come moderatori interveniamo a nostro giudizio qualora ritenessimo travalicati limiti di buon gusto e buona educazione, come gestori siamo tenuti a ottemperare le disposizioni dell’autorità competente, non prima di esserci mossi dietro segnalazione della presunta parte offesa. Il suo sfogo è generico e immotivato. Vorrebbe elencare i post che ritiene non veritieri e offensivi? Ha accesso al forum, non la banneremo, le restano tutte le possibilità di controbattere personalmente o di segnalarci i presunti abusi.
Circa il materiale soggetto a copyright, la nostra politica è chiara ed è scritta nel regolamento. La legge italiana pure è chiara e senza entrare nella noiosa e contorta prosa legale in sostanza permette di replicare opere d’ingegno siano esse di riviste o forum registrati o meno, a scopo di studio, critica o discussione. Ci sono due limiti: va citata sempre la fonte e non deve essere a scopo di lucro o concorrenza.
Quello che vedo in questo forum è conforme a quanto sopra e non è diverso da quanto anche sul vostro forum consentite, pubblicando un estratto di un libro ( http://www.costruirehifi.net/forum/view ... &start=120 ).
Tra l'altro la citazione di alcuni brani tratti dal suo forum è irrinunciabile per una corretta discussione, dato che a quanto pare il forum di CHF ha disabilitato la funzione standard di indicazione di revisione del testo.
Se per caso ci fosse un sospetto di concorrenza sleale, questa sarebbe piuttosto nei confronti di Blu Press che organizza un’originalissima gara tra autocostruttori inserita nel prossimo Percorsi Sonori ( http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?t=558 ). Mi pare un’idea già vista e realizzata…comunque ben vengano iniziative di incontro tra audiocostruttori, da qualunque parte vengano, con la speranza che riescano bene.
Per quanto riguarda le incaute affermazioni circa lo smaltimento dell’acido, bene ha fatto a intervenire. Situazione strana per una rivista che si è ripromessa pubblicamente tramite le parole del suo Direttore di porsi a giudice delle enormi castronerie che si trovano scritte in rete. Qui siamo di fronte ad una situazione rovesciata; anche divertente, date le premesse. Niente di male, capita. Mantenere il senso delle proporzioni e essere disponibili verso le correzioni è sempre indice di serietà. L’unico che sbaglia di sicuro è colui che si ritiene infallibile.
In conclusione: lei sig. Bassanelli può agire responsabilmente contestando quanto ritiene errato o ingiurioso in questo spazio e ha tutti i mezzi per farlo (tranne forse una certa dialettica propositiva e non impositiva) o può far saltare il banco ricorrendo alle autorità competenti, In quest’ultimo caso, basta che ottenga un decreto di sequestro cautelativo e spariremo. Se avvenisse ne dovrà rendere conto ai suoi lettori, molti dei quali sono iscritti a questo forum.
_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Piergiorgio
- Luc1gnol0
- sostenitore
Devo fare una precisazione, in evidenza per motivi di correttezza: ad ora, circa le 14:30 NON risulto più "escluso" dai forum di CHF....AHAHAHAHA! Bella battuta, egr.! Forse dovrebbe precisarla: "contro alcuni di voi"!Io non ho nulla contro di voi
Originariamente inviato da BLUPRESS - 13/09/2008 : 13:49:40
![]()
![]()
![]()
Originariamente inviato da Luc1gnol0 - 15/09/2008 : 13:10:57

Se l'esclusione di cui ho riportato notizia fosse dovuta ad un eventuale problema tecnico, o ad una possibile decisione dell'Amministratore del Sito non mi è dato discernere.
Ma poiché la precedente situazione non corrisponde più allo stato dei fatti, devo rendere atto a tutti della cosa, ed in conseguenza anche che il Dir. Gen. A. Bassanelli non dovrà più eventualmente precisare quella sua "esternazione".
--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca
Ciao, Luca
- audiofanatic
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 29 times
- Contatta:
mi pareva strana come cosa...Devo fare una precisazione, in evidenza per motivi di correttezza: ad ora, circa le 14:30 NON risulto più "escluso" dai forum di CHF.
--- --- ---
Ciao, Luca
Originariamente inviato da Luc1gnol0 - 15/09/2008 : 14:58:39
che ti serva di lezione per non precipitare troppo le cose, d'altra parte c'era scritto di rivolgersi all'amministratore, non era meglio chiedere prima a loro?
Approposito, visto che non sei bannato, perchè non ne approfitti per postare le stesse critiche anche sul loro forum? così evitiamo al Direttore le visite ad AFDT e tronchiamo sul nascere equivoci e discussioni francamente inutili
Filippo
-
- sostenitore
Divertente.mi pareva strana come cosa...
che ti serva di lezione per non precipitare troppo le cose, d'altra parte c'era scritto di rivolgersi all'amministratore, non era meglio chiedere prima a loro?
Originariamente inviato da audiofanatic - 15/09/2008 : 15:55:40
Sei bannato e devi contattare l' amministratore.
Ma non puoi contattare l' amministratore se sei bannato.
Mauro, l' ultimo dei bannati
-
- new member
Caro Ing. Lovati,Non so se i due interventi citati siano da prendere sul serio o meno. La situazione parrebbe, come succede spesso in Italia, tragica ma non seria. Assumerò che intendesse veramente quello che ha scritto, Bassanelli, e che non si tratti di una malintesa battuta come quella del suo collaboratore che credo abbia portato a questo suo sbotto.
lei può interpretare le mie parole come vuole, può scherzarci sopra oppure rifletterci.
Io l’avevo anche contattata personalmente proprio per evitare di alzare ulteriormente i toni.
Vedo che lei opta per un’altra soluzione e io la seguo.
Io VOGLIO difendere i miei interessi e la mia dignità.
Punto. E lo farò in ogni sede e con ogni mezzo lecito.
Quindi, mi prenda sul serio…
Questo fa parte delle regole del gioco. Quando si gioca bisogna conoscerle e accettarle.Rispondo con il mio account invece che come staff pur interpretando sostanzialmente il pensiero di tutti i membri dello staff di moderatori audiofaidate per la precisa ragione che se si tratta di individuare un 'direttore responsabile o facenti funzione’ in questa armata brancaleone di amici molto diversi accomunati solo dalla comune passione, io mi offro appunto come facente funzioni. I miei contatti li ha.
Non è giusto né utile a nessuno coinvolgere chi si troverebbe ad affrontare spese e scocciature che non può permettersi solo per averci dato una mano.
E lei fa benissimo ad identificarsi come Direttore Responsabile, perché il c.p. proprio questo prevede.
Il Forum non è il mio e lei lo sa perfettamente giacché il dominio è intestato al sig. Danilo Caldara.Ora veniamo alle sue richieste, inaccettabili sia nella modalità sia nel merito. Questo non è un suo forum, noi non siamo suoi dipendenti. Non ci può bannare a suo piacimento.
Lei però ne è uno degli amministratori e, per sua stessa ammissione, è il facente funzioni di Direttore Responsabile, come questo suo post conferma in pieno.
Io mi ero rivolto a lei privatamente per intervenire a tutela dei miei interessi.
Lei ha scelto un’altra strada…si comporti come crede.
Ci mancherebbe poi che io venga a casa vostra a dirvi cosa fare. Questo però è anche un luogo pubblico di scambio di informazioni e, quindi, deve sottostare alle leggi italiane.
Io vi ho formalmente diffidato “dal continuare a mettere in pratica determinate azioni illegittime o indesiderate, e che, in caso contrario, ci si rivolgerà all’autorità competente”. Tutto qui.
La soluzione l’ha scritta lei, non io.Non siamo ospiti di piattaforme gestite che hanno le loro regole di servizio e possono applicarle a loro piacimento. Siamo ospiti su un server italiano, regolarmente affittato. L’unica maniera per farci chiudere è ottenere un sequestro cautelativo.
Se tale comportamento sia utile o meno lo lasci decidere a me.E questa soluzione sarebbe per me, come cittadino, la peggiore perché farebbe perdere un sacco di tempo inutilmente alla autorità dello stato che hanno ben altre priorità Per sfizio ho interessato un’amica magistrato che messa al corrente dei fatti e avendo letto sommariamente alcuni post incriminati, mi ha guardato molto male intimandomi di non abusare del suo tempo e di quello dei suoi colleghi. Nella migliore delle ipotesi infatti un’azione legale si trascinerebbe per cinque-sei anni e costerebbe ai ricorrenti qualche migliaio di euro e allo stato almeno un ordine di grandezza in più. Per concludersi con un nulla di fatto. Lei otterrebbe di non essere più nominato e di chiudere questo forum e di continuare ad editare una rivista sempre meno valida. Inutilmente anche perché, come ho più volte ricordato, audiofaidate si sarebbe estinto naturalmente, esaurita la riserva di tempo e pazienza dei moderatori.
Il fatto poi che questo Forum è, come lei dice, destinato ad estinguersi, non giustifica azioni e comportamenti che possono essere lesivi dell’altrui dignità.
Sul fatto che qui non si vogliono le polemiche io avrei seri dubbi, anzi!Il modello su cui abbiamo improntato il forum, partecipativo/autorganizzato/autofinanziato è a mio avviso non aderente alla realtà. Realtà che è fatta come può vedere anche dal tono di molte repliche di gente che non vuole polemiche, vuole solo utilizzare gratuitamente quello che viene messo a disposizione. Tutto il resto (e sarebbero cose più importanti: correttezza tecnica, libertà di informazione, ruolo della stampa e di internet, rispetto sostanziale e non formale delle leggi etc..) non interessa.
C’è chi si diverte a dire che “è contrario alla Banda Bassanelli” (questo lei come lo chiama? Gioco di parole o diffamazione?) e poi viene qui a gridare ai quattro venti che è stato escluso dal forum di CHF, come se io o qualcuno del mio staff avesse tempo da perdere nel bannare Tizio o Caio! Vi prego, siate seri…
Se io dicessi che un tale si comporta come Al Capone che cosa accadrebbe?
Che verrei querelato per diffamazione.
E se un mio collaboratore lo scrivesse su una rivista?
Che verrebbe querelato lui e il sottoscritto in quanto Direttore Responsabile e che il reato verrebbe aggravato in quanto la diffamazione è avvenuta con il concorso di più persone e a mezzo stampa.
Questa è esattamente la vostra situazione attuale!
Sia chiaro, questa resta, bene inteso, la mia opinione e voi siete liberi di pensarla differentemente.
Sarà un giudice a stabilire, eventualmente, se io avevo torto o ragione.
In uno stato di diritto funziona, per fortuna, così…
Troppo facile.Nel merito.
La ‘diffida’ a non citare più il suo nome e le sue iniziative è ridicola. Non vuole essere citato e criticato? Cambi mestiere. Un editore fa un prodotto che per sua stessa natura è pubblico e destinato ad essere discusso. Tanto più se ne parla (nel bene e nel male) tanto più è il segnale che detto prodotto ha successo. Ma questo le lo sa vero? Se non lo sapesse infatti potrei lecitamente inferire che lei sia ignorante, che non conosca cioè le basi della sua professione.
Io le ho detto che non voglio più essere citato a sproposito ne tantomeno portato ad esempio negativo e neanche additato come un ladro o facente parte di una banda di ladri. E questo è un mio diritto di legge, tanto più quando tale azione è condotta in maniera sistematica da alcuni vs. forumer senza che nessuno degli amministratori intervenga per moderare l’azione, neanche quando tale azione è esplicitamente richiesta.
Lei questa situazione come la chiama? Io la chiamo aggravante…
Non devo certo dirle io dove e quando. Cerchi, come abbiamo fatto noi e i nostri avvocati.Abbiamo sempre adottato un comportamento tranquillo e rispettoso sia delle persone che delle idee espresse, intervenendo di quando in quando a fermare discussioni troppo accese o rimuovendo insulti. Interventi lesivi della sua dignità non ne vedo, a parte i suoi che mi pare uno specialista nel tirarsi la zappa sui piedi. Vuole cortesemente elencarmi i post che ritiene diffamatori, ingiuriosi o lesivi della sua onorabilità e professionalità?
Comunque non si preoccupi, è tutto stampato…
Mi permetto di dissentire.In quanto ai reati che avremmo commesso, le ricordo che ciascun forumer risponde per sé e per le proprie idee, noi come moderatori interveniamo a nostro giudizio qualora ritenessimo travalicati limiti di buon gusto e buona educazione, come gestori siamo tenuti a ottemperare le disposizioni dell’autorità competente, non prima di esserci mossi dietro segnalazione della presunta parte offesa. Il suo sfogo è generico e immotivato. Vorrebbe elencare i post che ritiene non veritieri e offensivi? Ha accesso al forum, non la banneremo, le restano tutte le possibilità di controbattere personalmente o di segnalarci i presunti abusi.
La responsabilità penale è sempre individuale quando l’azione è esercitata direttamente.
Ma quando un’azione illecita (o presunta tale) viene posta in essere attraverso un mezzo controllato da altri allora la responsabilità si estende e il reato si aggrava.
Quanto poi al fatto di segnalare eventuali abusi, le ricordo che l’ho fatto sia direttamente a lei che indirettamente ai moderatori, senza ottenere neanche una risposta.
E anche questo è agli atti.
L’estrapolazione di brani di un Forum registrato come testata giornalistica e/o ad essa associato è contra legem.Circa il materiale soggetto a copyright, la nostra politica è chiara ed è scritta nel regolamento. La legge italiana pure è chiara e senza entrare nella noiosa e contorta prosa legale in sostanza permette di replicare opere d’ingegno siano esse di riviste o forum registrati o meno, a scopo di studio, critica o discussione. Ci sono due limiti: va citata sempre la fonte e non deve essere a scopo di lucro o concorrenza.
Quello che vedo in questo forum è conforme a quanto sopra e non è diverso da quanto anche sul vostro forum consentite, pubblicando un estratto di un libro ( http://www.costruirehifi.net/forum/view ... &start=120 ).
Tra l'altro la citazione di alcuni brani tratti dal suo forum è irrinunciabile per una corretta discussione, dato che a quanto pare il forum di CHF ha disabilitato la funzione standard di indicazione di revisione del testo.
Lei può prendere brani delle mie riviste e pubblicarli senza il mio consenso? No.
Lei può fotocopiare pagine della mia rivista senza il mio consenso? No.
Lei può copiare brani dai miei siti web? No.
Qualcuno dei suoi iscritti può chiedere che tali atti vengano posti in essere sul vs. Forum, senza che nessuno intervenga? Certamente no.
Lei sa perfettamente che la concorrenza sleale si pone in essere in ambito economico e non mi risulta che la vostra sia un’attività economica.Se per caso ci fosse un sospetto di concorrenza sleale, questa sarebbe piuttosto nei confronti di Blu Press che organizza un’originalissima gara tra autocostruttori inserita nel prossimo Percorsi Sonori ( http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?t=558 ). Mi pare un’idea già vista e realizzata…comunque ben vengano iniziative di incontro tra audiocostruttori, da qualunque parte vengano, con la speranza che riescano bene.
Ne tantomeno noi abbiamo posto in essere comportamenti illeciti per avere un vantaggio nei vs. confronti. Non abbiamo utilizzato il vs. marchio ne un marchio simile (ammesso che il vs. sia un marchio. Il nostro lo è.), non abbiamo fatto pubblicità utilizzando situazioni che potessero indurre il consumatore a pensare che l’evento potesse essere riconducibile a voi o a situazioni da voi immaginate…e potrei continuare.
Qui non si parla di noi ma di voi…
L’azione di moderazione e di controllo su un Forum può e deve essere esercitata tempestivamente o quando si viene a conoscenza di azioni che potrebbero essere riconducibili a fattispecie di legge.Per quanto riguarda le incaute affermazioni circa lo smaltimento dell’acido, bene ha fatto a intervenire. Situazione strana per una rivista che si è ripromessa pubblicamente tramite le parole del suo Direttore di porsi a giudice delle enormi castronerie che si trovano scritte in rete. Qui siamo di fronte ad una situazione rovesciata; anche divertente, date le premesse. Niente di male, capita. Mantenere il senso delle proporzioni e essere disponibili verso le correzioni è sempre indice di serietà. L’unico che sbaglia di sicuro è colui che si ritiene infallibile.
In questo caso su vs. segnalazione indiretta ho messo in atto tutte le mie prerogative per chiarire una posizione che poteva dare adito a fraintendimenti.
L’autore del post si è scusato pubblicamente e tutto è rientrato.
Diversamente da quanto non è accaduto in questo Forum…
In conclusione: lei sig. Bassanelli può agire responsabilmente contestando quanto ritiene errato o ingiurioso in questo spazio e ha tutti i mezzi per farlo (tranne forse una certa dialettica propositiva e non impositiva) o può far saltare il banco ricorrendo alle autorità competenti, In quest’ultimo caso, basta che ottenga un decreto di sequestro cautelativo e spariremo. Se avvenisse ne dovrà rendere conto ai suoi lettori, molti dei quali sono iscritti a questo forum.
</td id="quote"></tr id="q
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
- Luc1gnol0
- sostenitore
Dici? Forse sono stato precipitoso a rendervi edotti della situazione.che ti serva di lezione per non precipitare troppo le cose, d'altra parte c'era scritto di rivolgersi all'amministratore, non era meglio chiedere prima a loro?
Originariamente inviato da audiofanatic - 15/09/2008 : 15:55:40
Mi cospargo il capo di cenere.
La prossima volta, contattando gli amministratori o meno, aspetterò almeno 48 ore, come con i guasti degli impianti Telecom.
--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca
Ciao, Luca
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
Veramente ... io ho il telefono telecom fuori uso da una settimana ed un paio di reclami aperti.La prossima volta, contattando gli amministratori o meno, aspetterò almeno 48 ore, come con i guasti degli impianti Telecom.
Originally posted by Luc1gnol0 - 15/09/2008 : 18:13:33
OH! Cui prodest? Non giova proprio a nessuno. (mi riferisco a tutto il resto). Bene sarebbe chiuderla questa discussione e ciascuno segua la sua strada. Liberi tutti, come quando finisce il nascondino da bambini.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio