CHF n.85 - KRYPTON 300
- mariovalvola
- sostenitore
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 26 times
- plovati
- sostenitore
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 50 times
Mah, l'articolo presentato è troppo descrittivo.
Si nota la presenza del Gomes/Supertotem senza le grid stopper per evitare probabilmente la vecchia polemica con Aloia.
Per il resto mi pare che la topologia con le alimentazioni separate (non era quella che Polisois chiamava DCMB?). In questa soluzione si sposta semplicemente il problema dall'ampli all'alimentatore.
Bisognerà attendere la prossima puntata con i valori e lo schema alimentatore, purchè non faccia la fine di altri articoli annunciati in copertina (minus habens ad esempo) e poi lasciati cadere.
Ovviamente non sarà così, avendo già provveduto a lanciare il kit...
Tanto di cappello a Nuova Elettronica, che vende kit, ha un laboratorio elettronico da anni e testa tutti i suoi kit internamente, fornendo anche assistenza post-vendita.
Se CHF vuole intraprendere la stessa strada, potrebbe almeno fare come loro.
_________
Piergiorgio
Si nota la presenza del Gomes/Supertotem senza le grid stopper per evitare probabilmente la vecchia polemica con Aloia.
Per il resto mi pare che la topologia con le alimentazioni separate (non era quella che Polisois chiamava DCMB?). In questa soluzione si sposta semplicemente il problema dall'ampli all'alimentatore.
Bisognerà attendere la prossima puntata con i valori e lo schema alimentatore, purchè non faccia la fine di altri articoli annunciati in copertina (minus habens ad esempo) e poi lasciati cadere.
Ovviamente non sarà così, avendo già provveduto a lanciare il kit...
Tanto di cappello a Nuova Elettronica, che vende kit, ha un laboratorio elettronico da anni e testa tutti i suoi kit internamente, fornendo anche assistenza post-vendita.
Se CHF vuole intraprendere la stessa strada, potrebbe almeno fare come loro.
_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Piergiorgio
-
- new member
...quello che ha scritto Aloia qualche tempo fà su CHF trova piena conferma: al 300mo monotriodo la rivista non sta più in piedi !!!, e senza essere troppo catastrofista credo che la direzione sia quella...
Tra l' altro ho potuto verificare che a distanza di pochi mesi la proposta di rinnovo abbonamento è passata da 25 a 38 euro...!!!
Atz, salutoni,
Pokotoj.
Tra l' altro ho potuto verificare che a distanza di pochi mesi la proposta di rinnovo abbonamento è passata da 25 a 38 euro...!!!
Atz, salutoni,
Pokotoj.
- plovati
- sostenitore
Questo è lo spirito giusto!Sabato verso un altro obolo per sostenere la comunità.
Originariamente inviato da gluca - 15/02/2006 : 13:13:17
Preferirei pero' poco da tutti, piuttosto che molto da pochi.
Comprate una rivista in meno e versate 10 euro per sostenere questo spazio.
- fine pubblicità progresso -
_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Piergiorgio
-
- sostenitore
Ho dato solo un occhio allo scritto tornando dal Milano Hi end, non ho avuto il coraggio di acquistare 4.70€ di cartaccia...
Tra l'altro ho visto il prototipo dal vero e mi domando chi diavolo potrebbe essere cosi pazzo da utilizzare in casa un telaio del genere, completamente con le "braghe" per aria.
Certe aberrazioni dovrebbero essere censurate. Giocare con 400/500V in quel modo è semplicemente sintomo di una visione distorta della realtà.
Follia...
Marco
Tra l'altro ho visto il prototipo dal vero e mi domando chi diavolo potrebbe essere cosi pazzo da utilizzare in casa un telaio del genere, completamente con le "braghe" per aria.
Certe aberrazioni dovrebbero essere censurate. Giocare con 400/500V in quel modo è semplicemente sintomo di una visione distorta della realtà.
Follia...
Marco
Marco
-
- new member
...e per fortuna ci sono persone capaci che non hanno bisogno di lucrare sull' ingenua ignoranza altrui !!!gluca wrote: Per fortuna che ci sono i progetti di questo forum ...
Personalmente non mi reputo un esperto, in me c' è sempre la voglia di imparare e scoprire, ma per fortuna non mi trovo nella condizione di avere l' orecchino al naso e la sveglia al collo !!!
Ed in questo forum vedo lo spirito giusto !!!!
Pokotoj.
- nick
- sostenitore
- Has thanked: 22 times
Ciao Federico,scusate l'ignoranzaComprate una rivista in meno e versate 10 euro per sostenere questo spazio.
come si fa a ricare la postcard etc. etc. ? col bancomat?
Federico
Originariamente inviato da fscarpa58 - 15/02/2006 : 18:01:08
si va all'ufficio postale e si chiede di fare una ricarica postepay, ti danno un foglio da compilare, Metti i dati che trovi in
http://www.audiofaidate.org/sito.asp?goto=dona
un euro va in tasse o spese che siano ed è fatta.
ciao (e grazie)
Nick
-
- starting member
Ciao ragazzi,
mamma mia quanto siete cattivi! Secondo me nell'articolo un bel pò di sostanza c'è. Nessuno si è chiesto perché, dinamicamente, l'impedenza di un altoparlante varia? Ovvero la richiesta transiente di corrente può essere più elevata rispetto a quella misurabile con sweep o rumore MLS. Questo concetto sarebbe da approfondire (non dico da verificare perché la prima cosa che un Ingegnere fa in genere è verificare, non accendere un cero al santo di turno), e qui ci vogliono gli attributi fumanti: quelli di GPM, Filippo e Mauro Penasa, e di chiunque altro se la senta.
Ciao!
Valerio
mamma mia quanto siete cattivi! Secondo me nell'articolo un bel pò di sostanza c'è. Nessuno si è chiesto perché, dinamicamente, l'impedenza di un altoparlante varia? Ovvero la richiesta transiente di corrente può essere più elevata rispetto a quella misurabile con sweep o rumore MLS. Questo concetto sarebbe da approfondire (non dico da verificare perché la prima cosa che un Ingegnere fa in genere è verificare, non accendere un cero al santo di turno), e qui ci vogliono gli attributi fumanti: quelli di GPM, Filippo e Mauro Penasa, e di chiunque altro se la senta.
Ciao!
Valerio
-
- advanced member
- Been thanked: 1 time
- Contatta:
Ciao Federico,
si va all'ufficio postale e si chiede di fare una ricarica postepay, ti danno un foglio da compilare, Metti i dati che trovi in
ciao (e grazie)
Nick

Non vi vengono sensi di colpa... crampi o che altro.
Ciao Mrttg
Tiziano
http://mrttg.net/blog
- nick
- sostenitore
- Has thanked: 22 times
Come no... hai ragione, mi autopuniro' ascoltando tutto il giorno il traffico della rete con questo programmino:Ciao Federico,
ciao (e grazie)
NickVoi siete Scarileghi e Irrispettosi... un 3D partito per parlare del Monotriodo NR 300 dopo il quale nulla suonerà più come prima...
![]()
![]()
trasformato in un FAQ sul postepay
.
Non vi vengono sensi di colpa... crampi o che altro.
Ciao Mrttg
Originariamente inviato da mrttg - 22/02/2006 : 18:14:50
http://www.smokinggun.com/projects/soundoftraffic/
ovviamente usero' il t-amp

ciao
Nick
- plovati
- sostenitore
Mah, non ci ho trovato molti concetti, solo una racolta di considerazioni sparse, già note, senza che sia stata gettata una luce nuova sul monotriodo 300B.Secondo me nell'articolo un bel pò di sostanza c'è.
Originariamente inviato da rusval - 22/02/2006 : 18:08:33
Cosa ci hai trovato di sostanzioso nell'articolo?
Quali soluzioni trovi non convenzionali e degne dell'enfasi con cui è stato presentato?
_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Piergiorgio
- mariovalvola
- sostenitore
-
- advanced member
- Been thanked: 1 time
- Contatta:
Il case cilindrico per il trasformatore d'uscita![]()
![]()
![]()
![]()
Mario Straneo
Ciao Mario tu che sei molto più avanti di noi

Tiziano
-
- starting member
Ciao Piergiorgio,
non mi riferivo a novità lato "elettrico" ma all'esposizione di un concetto, mi quoto da solo: "Nessuno si è chiesto perché, dinamicamente, l'impedenza di un altoparlante varia? Ovvero la richiesta transiente di corrente può essere più elevata rispetto a quella misurabile con sweep o rumore MLS"
Lasciando stare le tematiche elettriche o le novità vere o presunte, mi interessava parlare di questo concetto. Su questo nessuno ha detto niente. Tra l'altro, sono la persona più lontana da un monotriodo che ci possa essere, visto che il mio finale è ss di buona potenza e ben controreazionato. La mia passione principale è l'altoparlante. E' aumentato un bel pò il rapporto S/N in questo forum rispetto a qualche mese fa
Ciao,
Valerio
non mi riferivo a novità lato "elettrico" ma all'esposizione di un concetto, mi quoto da solo: "Nessuno si è chiesto perché, dinamicamente, l'impedenza di un altoparlante varia? Ovvero la richiesta transiente di corrente può essere più elevata rispetto a quella misurabile con sweep o rumore MLS"
Lasciando stare le tematiche elettriche o le novità vere o presunte, mi interessava parlare di questo concetto. Su questo nessuno ha detto niente. Tra l'altro, sono la persona più lontana da un monotriodo che ci possa essere, visto che il mio finale è ss di buona potenza e ben controreazionato. La mia passione principale è l'altoparlante. E' aumentato un bel pò il rapporto S/N in questo forum rispetto a qualche mese fa

Ciao,
Valerio
- mariovalvola
- sostenitore
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-