Valvole Russe

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
Pilot
sostenitore

Messaggio da Pilot »

Su Ebay c'è da tempo un fiorire di venditori ex Unione Sovietica che propongono valvole e non solo, a pochi euro. Ho acquistato in rare occasioni dei tubi Russi. Mi e Vi chiedo se potete segnalarmi una tabella di equivalenze attendibile e se conoscete venditori affidabili o al contrario venditori da cui stare alla larga.
Grazie

Giancarlo
Giaime
sostenitore
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Mi e Vi chiedo se potete segnalarmi una tabella di equivalenze attendibile
Originariamente inviato da Pilot - 08/06/2008 :  22:11:02
Non ci posso credere :o

http://giaime.altervista.org/china.html

8)

Ciao!
Giaime Ugliano

Don't Be a Wimp. Use NFB and use tons of it.
Bruno Putzeys
Giaime Ugliano
sordo
new member

Messaggio da sordo »

Appena iscritto e gia' trovo delle informazzio',,,gajarde,,,,Grazie,,pe la lista delle equivalenze,,,,,Ma sorge se diceva na vorta,,,spontanea na domanna,,,,le vecchie varvore russe(perche le nuove le conosco),,,so bone?
carlo
jota
starting member

Messaggio da jota »

Appena iscritto e gia' trovo delle informazzio',,,gajarde,,,,Grazie,,pe la lista delle equivalenze,,,,,Ma sorge se diceva na vorta,,,spontanea na domanna,,,,le vecchie varvore russe(perche le nuove le conosco),,,so bone?
carlo

Originally posted by sordo - 10/06/2008 :  02:59:57
Io le ho provato gli equivalenti russi di 6sn7-6sl7-ecc99-ecc88. Che dire? non vanno bene ma benissimo, alcuni meglio di tubi europei ed americani. La transconduttanza sembra spesso un pizzico più alta. Non so però quale può essere la durata......
Cmq esistono nos russe di eccezzionale qualità, ma non scrivete le sigle se no il prezzo schizza a 1000...
Adesso io non sono più disposto a pagare più di 1-2$ al pezzo una valvola di segnale e più di 18-20$ una di potenza.....piccole differenze ( in meglio od in peggio..) ad alto costo le lascio ad altri.
Cordialmente
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da plovati »

(..)se conoscete venditori affidabili o al contrario venditori da cui stare alla larga.
Grazie

Giancarlo

Originally posted by Pilot - 08/06/2008 :  22:11:02
Io starei alla larga da questo venditore http://www.hi-endcomp.it/ :D :D

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Pilot
sostenitore

Messaggio da Pilot »

Hai ragione, anche perchè vendere non è il suo mestiere e ha il difetto di dire sempre le cose come stanno... :D
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

OT
carlo

Originariamente inviato da sordo - 10/06/2008 : 02:59:57
Gentilmente, è possibile attenersi alla lingua italiana, magari in una forma se non proprio corretta, perlomeno definibile come forse accettabile, nell'estendere dei contributi a questi forum (già ostici per l'oggetto specifico degli stessi)? :oops:

Ero finora persuaso che le interfacce (software, quelle hardware sono di per se, per così dire, "fuori concorso") per computer per i videolesi e/o gli ipovedenti utilizzassero dei cd. screen reader, o sintetizzatori vocali (o tecnologie assimilabili).

Per quel che mi risulta, l'uso dei caratteri braille non è semplicemente possibile su di uno schermo per computer (perlomeno quello di chi - normovedente - leggerà, eventualmente, un ipotetico contributo scritto in braille), nemmeno sui moderni touch screen (ma, per amor di completezza aggiungo, eventualmente solo con alcune rare, specifiche stampanti).

Peraltro non si capisce bene come una o più serie di "A", o di "B" (a tali caratteri potrebbero alternativamente forse assomigliare le serie di segni di punteggiatura utilizzate), possa aggiungere una qualche informazione al testo della domanda o del ringraziamento (sopra integralmente citato), od anche un miglioramento alla comprensibilità dello stesso (per inciso, pure questo, come evidente, non interamente in italiano, ma non voglio risultare più pedante dello stretto necessario).

Ad onta della mia prolissità, di cui chiedo venia, spero in una certa comprensione: e grazie della (eventuale, gradita) collaborazione. :oops:

/OT

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

se conoscete venditori affidabili
Originariamente inviato da Pilot - 08/06/2008 : 22:11:02
Per materiali di origine ex sovietica, ho avuto in passato transazioni - su eBay - soddisfacenti con SOVCOM, QRO Team, KW TUBES ed Anthony Welsh.

Però non ti so dire se e come trattino eventualmente con operatori professionali (ai quali mi sembra di capire tu debba ascriverti), se applichino a costoro condizioni commerciali eventualmente differenti.

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Natali
sostenitore

Messaggio da Natali »

Questo sito è molto interessante per i datasheet delle valvole, le foto e le equivalenze: http://www.gstube.com/
Da questo venditore non ho mai comprato, ho invece comprato da quellii indicati da Lucignolo e sono molto affidabili.
Ciao, Andrea
marziom
sostenitore
Been thanked: 3 times
Contatta:

Messaggio da marziom »

e il link che c'è in calce è anche meglio:
http://dmitriks.narod.ru/books/books.html
...a sapere il russo :?

gluca
sostenitore
Been thanked: 8 times

Messaggio da gluca »

Io ho preso due pacchi di 6C45pi da questo

http://myworld.ebay.it/igor8632

ma non mi sono arrivati. Il venditore e OK ... il problema credo sia stato nella dogana o nelle poste. :( Che peccato ...

Ciao
Jean Luc

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio