LND150, mosfet su Pimm's CCS, dove lo trovo?

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
marziom
sostenitore
Been thanked: 3 times
Contatta:

Messaggio da marziom »

appunto....

Messaggio da titano »

Prima di rassegnarmi ad acquistarli da Mouser electronics (te lo consiglio vivamente) a suo tempo contattai Supertex e l'importatore nazionale senza fortuna.
Il primo mi ha detto di conttatare l'importatore, il quale a sua volta mi ha messo in contatto con un loro cliente....che con ben poco tatto mi ha fatto capire che per i 100pz che avrei voluto acquistare neppure si sarebbe sporcato le mani...

Vai sicuro e acquista da Mouser. Ci sono anche gli IRF820 isolati ;)

Penso che anche MBaudino, che mi aveva posto la stessa domanda tempo fa, si sia servito da loro per lo stesso motivo.

Marco
Marco
marziom
sostenitore
Contatta:

Messaggio da marziom »

che costi e tempi comporta mouser electronics?..... visto che stavo per ordinare tutto su RS (myref)... potrei ordinare li?

marzio

Messaggio da titano »

La risposta migliore te la può dare il catalogo on line...

www.mouser.com

Con le spedizione più economica, il pacco ci mise 6gg ad arrivare in Italia...e tre settimane ad essere sdoganato. Sicuramente se usi il corriere in 4/5gg ti arriva tutto a casa. Dipende secondo me da quanto materiale hai intenzione di ordinare, io avevo preso solo gli LND e gli IRF.

Marco
Marco
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Penso che anche MBaudino, che mi aveva posto la stessa domanda tempo fa, si sia servito da loro per lo stesso motivo.
No, mi erano arrivati 4 LND150 subito prima di fare l' ordine (richiesti in demo tramite un amico ) . Adesso devo ordinare anche io da Mouser. Precedenti esperienze dagli USA hanno richiesto fino a oltre un mese in dogana.
Ciao
Mauro
marziom
sostenitore
Contatta:

Messaggio da marziom »

se ordinate da mouser, mi accodo all'ordine cosi si fà una sola spedizione internazionale....
se vi va bene sentiamoci in privato.

Messaggio da titano »

Nota a margine...selezionate gli lnd, se ne avete modo, cosi da trovare coppie che possano garantire 0.35mA sulla catena di rierimento con buona approsimazione. Gary, che ho sentito diverse volte per email, mi ha consigliato di muovermi in questa direzione per evitare problemi di stabilità del suo ccs ;)

Marco
Marco
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Gary, che ho sentito diverse volte per email, mi ha consigliato di ...
Gary ti ha dato qualche altra indicazione? Se si, puoi renderla pubblica?
Ciao
Mauro
titano
sostenitore

Messaggio da titano »

Non molte, abbiamo discusso di argomenti correlati più che altro. Le cose che mi aveva fatto notare a suo tempo era principalmente legate alla massima dissipazione e al ritardo iniziale di accensione. Tale ritardo si imposta variando il valore di C5, qualunque valore tra 10uF e 220uF funziona. Maggiore è il valore, tanto più lentamente il ccs arriva a regime.

Il valore di R17 non è critico ma è importante che entrambi gli lnd abbiano valori di "turn on voltage" simili. Nel caso non sia possibile selezionare bene i componenti è meglio posizionare l'lnd con IDSS minore come Q3.
Gary seleziona gli lnd per coppie e li usa adattando R17 per avere la corrente nella catena di riferimento quanto più prossima a 0.35mA.

A suo tempo mostrai il layout che ho disegnato e lo aveva trovato molto buono ;)

Spero siano info utili...

Marco
Marco
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Spero siano info utili...
Estremamente utili, grazie 1000
Mauro
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

che costi e tempi comporta mouser electronics
L' acquisto da Mouser si è rivelato estremamente rapido.
Ho fatto l' ordine il 9 febbraio, spedizione nella forma piu' economica ( 14 euro a mezzo International Global Mail)
Il materiale è arrivato adesso (22/2) tramite DHL Global mail
Niente dogana
Mauro
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio