MX065 informazioni

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
danyx
average member

Messaggio da danyx »

Buon giorno a tutti,

avrei intenzione di acquistare una coppia di Ciare Mx065 da accoppiare con un sub sempre autocostruito. L'impianto sarà collegato al mio pc :) . Qualcuno ha ascoltato questi piccoli trasduttori? sono almeno discreti? L'ampli che li piloterà è da circa 15+15 watt RMS.

la fortuna è averla
daniele
luke1970
new member

Messaggio da luke1970 »

.......... :D ho fatto gia' la stessa cosa ma sul mio pandino.gli mx065 sono 4, due per canale,collegati in serie a due a due,mentre il sub sono due hw159 in parallelo caricati in dcaav 30 litri in tutto(ho preferito il dcaav rispetto al simmetrico per arrivare oltre i 350hz col woofer per tagliare gli mx sui 400 per evitare frittate).gli mx sono caricati se ricordo bene in 0.3l...............che dire..........la tenuta in potenza e' scarsa e quindi anche la dinamica,ma a volumi non altissimi il tutto suona veramente bene!!!!!!!!
luke1970
new member

Messaggio da luke1970 »

.......ovviamente il sub e' in push-pull.
danyx
average member

Messaggio da danyx »

Grazie della risposta,

il sub, nel mio caso, sarà fatto con un CW162 di recupero (almeno mi sembra di ricordare), a causa di un Qts ridottissimo dovrò appensatire il cono. Sarà proprio in DCAV o in reflex per garantire una banda passante almeno fino ai 200 hz.

Grazie

la fortuna è averla
daniele
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio