su consiglio di Giaime ho abbandonato un progetto di ampli per chitarra basato su valvole un po' esotiche recuperate da una vecchia radio (6AT6, 50B5), in favore di un progetto sicuramente più efficace basato su valvole standard e con "qualche" Watt in più.
L'idea alla base è quella di un ampli MODULARE con sostanzialmente 4 tipologie di PCB:
- board di alimentazione
- board Stadio Finale SE
- board Stadio Pre (singola valvola doppio-triodo)
- board Master, Volume ed Eq
Il tutto, visto il mio stato di neofita all'n-esima potenza, è all'insegna della semplicità e dei pochi Watt ma buoni. Lo scopo è quello di avere delle board su cui potere facilmente sperimentare varie configurazioni, oltre ovviamente imparare rudimenti di design e stampa casalinga delle PCB per quanto concerne applicazioni a Valvole.
Oggi vi chiederei di darmi qualche consiglio sullo stadio Finale SE di cui sotto allego lo schema e il relativo progetto di Board (100x80 mm, singolo strato, singola faccia....piste sul bottom, componenti sul top) fatto con Eagle.
Giusto per completezza lo stadio è stato "studiato", a livello di valori della compnentistica, per poter funzionare sia con valvole EL34 sia con valvole 6L6GC con una HT di 250V.
Vi chiederei di controllarmi gentilmente la Board risultante dal routing "ignorante" che ho fatto e se possibile qualche consiglio e regola base a cui attenermi nel caso di un prgetto così semplice. Potenzilamente è tutto da cestinare ma, abbiate pazienza....è la mia "prima volta"

Grazie!