In effetti sarei + che contento di non buttare tutto in ...fumo sè qlc mi puo' aiutare a migliorare il "piccolino" ne sarei felice
Francesco
Mi sembra un bel circuito. La chiave di volta sta tutta nelle prestazioni del trasformatore interstadio mi sa. Migliorare vorrebbe dirne provarne diversi, ma col costo che hanno fai prima a fare un OTL
In effetti sarei + che contento di non buttare tutto in ...fumo sè qlc mi puo' aiutare a migliorare il "piccolino" ne sarei felice
Francesco
Originally posted by TQWT - 21/10/2006 : 19:46:26
Senza cambiare trasformatori, potresti provare il bias fisso, due generatori di -Vbias separati per ciascuna della valvole molto ben filtrati e tarare per avere le valvole il più possibile simili e nelle stesse condizioni.Francesco , cmq c'è poco da migliorare sul mio praticamente .......
Francesco
Originally posted by TQWT - 21/10/2006 : 20:25:43
evidentemente non segui tanto questo forum. Nessuno ha pregiudizi. Se è un buon progetto rimane tale anche si lo ha fatto Adolf Hitler.non lo volevo "sostenere" per motivi di opinioni , divergenti tra vari costruttori ......diciamo che volevo tenermi al di fuori di questo argomento , anche perchè indipendentemente da chi puo' avere torto o ragione , la perfezzione non è "terrena", volevo evitare schieramenti "politici" ma magari avere un aiuto fattibile e senza remore per migliorare fin dove si puo' questo progetto .
Francesco
Originally posted by TQWT - 22/10/2006 : 11:17:08
SalutiScusami Piergiorgio , lungi da me pormi al di sopra di certi tetti , conosco bene i miei limiti , ma una cosa mi sfugge , è sollevo questo dubbio con molta placidità, uno che sà montare un apparecchio , o che riesce a montarlo , mi chiariresti dove è la difficoltà di aggiungere ,un ponte di diodi , ad un eventuale secondario, con dei condensatori , la difficoltà del principiante la voglio ammettere , ma quei pochi componenti in più dici che avrebbero provocato una tale difficoltà , da non fare montare l'amp , o mi sfugge qualcosa!??Parlo di cose tecniche , su quello che Lamberti abbia potuto pensare , sul fatto di essere alle prime armi o incapace addirittura , questo lo possiamo chiedere solo a Lui
Sia ben chiaro , io nei tuoi riguardi, e probabilmente non solo , ho solo da imparare , mi ricordo il Prof. RUSSO ai tempi scolastici , diceva : Se non capite CHIEDETE !, ed io per curiosità e per imparare qlc in piu chiedo!
Con stima Francesco
Originariamente inviato da TQWT - 23/10/2006 : 01:18:40
Non è questione di componenti in più ma di come agiscono questi componenti sulla polarizzazione.Scusami Piergiorgio , lungi da me pormi al di sopra di certi tetti , conosco bene i miei limiti , ma una cosa mi sfugge , è sollevo questo dubbio con molta placidità, uno che sà montare un apparecchio , o che riesce a montarlo , mi chiariresti dove è la difficoltà di aggiungere ,un ponte di diodi , ad un eventuale secondario, con dei condensatori , la difficoltà del principiante la voglio ammettere , ma quei pochi componenti in più dici che avrebbero provocato una tale difficoltà , da non fare montare l'amp , o mi sfugge qualcosa!??Parlo di cose tecniche , su quello che Lamberti abbia potuto pensare , sul fatto di essere alle prime armi o incapace addirittura , questo lo possiamo chiedere solo a Lui
Sia ben chiaro , io nei tuoi riguardi, e probabilmente non solo , ho solo da imparare , mi ricordo il Prof. RUSSO ai tempi scolastici , diceva : Se non capite CHIEDETE !, ed io per curiosità e per imparare qlc in piu chiedo!
Con stima Francesco
Originariamente inviato da TQWT - 23/10/2006 : 01:18:40