Rettificatrice particolare

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

C'è sempre da imparare. Soprattutto dagli errori.

Ciao

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

Si lo sò...

Poi si sono messi a scherzare, forse perchè nè sanno meno di me!?

Salvatore

Originally posted by lord_orione - 05/02/2008 :  14:03:46
Non ho mai conosciuto un uomo che vedendo i propri errori ne sapesse dar colpa a se stesso. (Confucio)

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

...
Un po di radiazioni vaganti fanno sempre bene!!!! :D :D :D

Saluti,
Michele

Originally posted by michele.buzzi - 01/02/2008 :  18:52:54
Ecco una mia foto mentre sto andando a casa di GLuca per sentire come vanno le 6C45 come driver delle 304TL

Immagine

Protezione leggera (solo per brevi sedute) contro radiazioni alfa da filamento toriato (ed eventuale radon prodotto, che perfortuna non fuoriesce dalla valvola integra), contro PCB dei suoi caps Monsanto originali (la mamma di tutti i pcb), contro i vapori di mercurio sparso, fumi di saldatura rigorosamente no rohs, lamierini tropicalizzati con pesanti cadmiature aerospace, connessioni in rame berillio, isolamenti in pvc crackizzato dai 1000V ancora fumante cloruro di vinile monomero.
:o
Mauro
Giaime
sostenitore
Contatta:

Messaggio da Giaime »

E dire che quello a due passi da Marghera sono io 8)

Ciao!
Giaime Ugliano
Giaime Ugliano
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Un po di radiazioni vaganti fanno sempre bene!!!! :D :D :D
Comunque una buona news, anche se sarebbe interessante il parere di un esperto di radiazioni.
Ho controllato due GM70 con un geiger . Il fondo ambientale era di 0.17-0.22 µSi/h. Appiccicando il geiger sopra due GM70 , la lettura saliva a 0.20-0.26 µSi/h. La differenza è solo radiazioni alfa (niente gamma + beta, ovviamente) ed è del tutto trascurabile. Fuori della stanza il fondo sale naturalmente a oltre 0,30. Le GM si possono usare tranquillamente (1200V anodici a parte) :) . Sarebbe utile se MrTTG provasse le sue 805 cinesi.
Non conosco l' argomento, ma probabilmente tutto il can can contro l' uso del tungsteno toriato nella saldatura Tig è da imputarsi piu' al decadimento del torio in radon che alla radiazione diretta. Nelle valvole ovviamente l' eventuale radon non fuoriesce.

Mauro
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

Io scureggio pure ...

sappi, caro Baudino, che sto per togliere quella minuscola e vergognosa 6C45pi (da destinare ad un pre mufollower per la RIAA): essa sarà prontamente sostituita dalla regina delle valvole ... la 10Y/801A/VT25/VT25A/VT62/VT62A/etc...

and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

La regina è la 211: per eleganza, raffinatezza, classe, istruzione, portamento, distinguibilità, aristocratica riservatezza. La 10Y è un commessa, una simpatica commessa, piu' scontrosa che efficente. Sprattutto ha dei filamenti troppo delicati, disse la volpe all' uva.
Mauro

PS: la smetto, prima del solito cazziatone di PLovati.
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

Mi considero offeso. Dai sempre giudizi sommari e superficiali. Ti ricordo che TU hai bruciato le povere VT25... Un fatto imperdonabile, mi viene da piangere al ricordo.

Sappi, mio caro Baudino, che le 211 e/o le 100TH saranno utilizzate nel pre.

(un altro thread finito in vacche).

Gianluca

MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

... La 10Y... Sprattutto ha dei filamenti troppo delicati, disse la volpe all' uva.

Originally posted by MBaudino - 05/02/2008 :  15:47:31
Sigh!!! Mauro
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio