Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
vorrei sapere che ne pensate di questa soluzione per poggiarvi su una elettronica. da Nullo mi sarebbero graditi consigli sul tipo di elestico da provare e su come standardizzare la tensione da applicare ad essi.
un caro saluto a tutti. paride
La vita è troppo breve per limitarsi a un impianto hi - fi da poco
Non riesco a seguirti Paride, cosa poggeresti sui punti, i tre piedi preesistenti?..se sì, gli elastici ( che non possno essere troppo tesi) messi in quel modo finirebbero per toccare comunque il case. La storia dei tre punti con gli elastici non ha un gran senso, come ha già avuto modo dii spiegare Marco(titano), non si propongono paragoni con i soliti piedi che non hanno la capacità di deformarsi quanto gli elastici stessi.
Puoi usare molti tipi di elastici ( e di diametro rapportato al peso se non vuoi esagerare col numero), da quelli telati a quelli siliconici ecc.. ecc. Trovi materiali per fare prove, in ferramenta, in merceria e nei negozi di caccia e pesca.
Se l'apparecchio, come normale, non è bilanciato di suo, dovrai regolare ogni elastico per proprio conto, io per comodità, una volta esercitato un pretensionamento, ho assicurato ad un capo dell'elastico, una catenella, che mi permette una regolazione passo passo.
Ti consiglio di tenere a riposo l'accrocchio quando non usi l'impianto, in questo modo non sarai costretto a ricontrollare la tensione degli elastici spesso.
Se come penso, avrai già letto la discussione sulle molle di Moss, dovresti avere tutti gli elementi per muoverti, grazie al contributo di tutti.
Se fosse altrimenti, facci sapere le tue perplessità, in ogni modo tienici aggiornati sui risultati dei tuoi esperimenti.
Ciao, Roberto
Ciao, Roberto
Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
grazie roberto, innanzi tutto per la risposta. pensavo che gli elastici potessero essere abbastanza tesi, ma evidentemente mi sbagliavo. di conseguenza i blocchetti o comunque i supporti che li reggono dovrebbero essere molto più alti di quanto avevo previsto ed esteticamente, purtroppo, il discorso cambia.
ho letto tutto d'un fiato il td sulle molle moss e sul piombo. a proposito, i componenti sui quali hai applicato il Pb, a distanza di tempo, ne hanno sofferto?
grazie ancora e cordiali saluti. paride
Non ti faciare la testa col discorso estetico, prova che non costa, poi magari vedi che non vale la pena nel tuo contesto e almeno non avrai rimpianti, oppure scoprirai invece, che un piccolo traliccio non è poi così brutto
Nessuna controindicazione al PB, per adesso.
Ciao, Roberto
Ciao, Roberto
Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
Trovato in rete mentre cercavo altro ... mic sospeso con molle.
** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Trovato in rete mentre cercavo altro ... mic sospeso con molle.
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
Originariamente inviato da gluca - 05/03/2008 : 15:57:31
Sembrerebbe (gli assomiglia molto) il mitico neumann U 87, favoloso (e dal costo stratosferico) mic a condensatore con una valvolina incorporata che tramite l'alimentazione phantom (48 V) preamplifica il segnale....gran microfono!
Sembrerebbe (gli assomiglia molto) il mitico neumann U 87
Originally posted by rockin_al - 05/03/2008 : 22:28:47
Così è (almeno secondo la fonte da cui ho rubato la foto)
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Sembrerebbe (gli assomiglia molto) il mitico neumann U 87
Originally posted by rockin_al - 05/03/2008 : 22:28:47
Così è (almeno secondo la fonte da cui ho rubato la foto)
Originariamente inviato da gluca - 05/03/2008 : 22:36:17
Ho avuto il piacere di vederlo (sentirlo) all'opera in studio....indescrivibile la qualità espressa!; )
ma quand'è che fate una tournee in giro (palesemente OT come sempre)?
Hahaha, più OT di così si muore! A roma suono spesso, ed a volte a Bologna con un altro gruppetto che ho su (terzetto blues'a'billy, per metà repertorio si pesca da Link Wray!)....ma in primavera inizierò a rompere le palle in giro!; )
Cià!
A parte che il tuo intervento a me pare OT, non confondiamo fischi con fiaschi, cazzi con marce imperiali...
Originariamente inviato da Luc1gnol0 - 14/03/2008 : 13:48:18
Non capisco dove sta l'OT, ma lasciamo perdere, perchè non sono sicuro di riuscire a mantenere la calma. Poi sono io quello che usa parole volgari nei propri post, eh?
Uh, che problema c'è, correggiamo subito se certi modi di dire possono risultare a te lesivi!
Poi sono io quello che usa parole volgari nei propri post, eh?
Originally posted by Giaime - 14/03/2008 : 14:26:58
Dove le hai usate? Sono curioso di leggerle!
Comunque sei OT (per me), se alla domanda (semplifico): "Funziona così?" - rispondi con: "Un altro ha fatto un'altra cosa!". Spero che almeno questo non ti offenda.
/OT
--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Hallo
una domanda! Dovo posso acquistare un Jfet da utlizzare in un pre per microfono piezo....very low noise, e High input impedence??Ho trovato in...
Girovagando per la rete ho trovato questo particolatre trasduttore a nastro (ammesso che di nastro si possa parlare) non si capisce bene come è fatto...