Ciao Ivo,
innanzitutto, grazie infinite per il programma e per la gentile collaborazione!!!
Approximativamente

:
Originariamente inviato da Ivo - 09/10/2006 : 23:24:46
mmh... interessante... ma dicci qualcosa di piu`! :p Hai realizzato quel TU, o e` solo una idea? Come mai suggerisci di usare un nucleo (se non sbaglio) piu` piccolo ed un sezionamento minore? Densita` di corrente ed induzione non sono un po` alte? E le perdite? 0.4dB non sono molti, ma e` pur sempre quasi il 10%... non si puo` fare di meglio?
Per quanto riguarda le considerazioni che fai nei commenti del progetto a proposito di induttanze e capacita`, sono daccordo... pero`, in un progetto che ambisce ad essere "no compromise" (sempre tra virgolette, si intende...

) non sarebbe bene cercare di contenere anche le capacita`?
Il mio obbiettivo sarebbe riuscire ad ottenere una risposta "completamente piatta" entro +-0.1dB su tutta la banda audio da 20Hz a 20KHz anche a piena potenza (diciamo almeno 15W, considerando almeno il doppio a 20Hz prima della saturazione), freq. di risonanza > 100KHz, efficenza + alta possibile... e` pura utopia, o magari ci si puo` anche riuscire?
Per questo stavo pensando ad una "generosa" suddivisione, ad es. su 5 strati di primario intervallati da 4 di secondario su tre "cave" (sezioni verticali), per un totale di 15 sezioni primarie e 12 secondarie. Oppure addirittura 7 strati di primario ntervallati da 6 di secondario, sempre su tre cave, x un totale di (urgh...) 21 sezioni di primario e 18 di secondario. Il tutto su un nucleo ("ovviamente" del tipo a "C"

) dimensionato molto "generosamente". Che ne pensate? Troppo complicato? e` forse inutile o addirittura controproducente?
Insomma, se devo impazzire ad avvolgermi i "ferri" da solo tanto vale che lo faccia fino in fondo cercando di realizzare qualcosa di eccezionale... altrimenti mi prendo una coppia di Tribute (che x la 6C33 dichiarano: "bandwidth well over 100kHz; primary DCR <<10 ohms") e non ci penso piu`.
(P.S. if you feel it easier, we may switch to english language...

I'm sorry I can't speak/write in French.

)
Ciao,
Paolo.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»