Autocostruire un sintonizzatore AM/FM.

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
barbie
new member

Messaggio da barbie »

Ciao a tutti sono nuovo di queste parti, quindi perdonatemi se ho sbagliato forum.

Vorrei auto costruire un sintonizzatore FM/AM di buona qualità con il case in legno e diffusori di qualità come la Model ONE della Tivoli audio.

Qualcuno mi sà indicare dove posso trovare degli schemi per le trasmissioni commerciali.

Ve ne sarei molto grato! nel frattempo ringrazio. :|
riccardo
sostenitore

Messaggio da riccardo »

In effetti questo non è un forum dedito alla radiantistica (o cmq alle radio) ma l'idea che hai avuto è una cosa che tante volte ho pensato, un piccola e bella simil tivoli autocostruita...

Saluti

R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------
Riccardo
"We must believe in free will. We've got no choice.''

mr2a3
sostenitore

Messaggio da mr2a3 »

Approfitto del 3D per chiedere se ancora in Italia si trasmette qualcosa in AM.

A me purtroppo sembra di no ed è un peccato perchè mi piaceva l'idea di fare per (con) mia figlia una radio galena, che a quanto ne sò riceve qualcosa solo in AM.

Ciao
Massimo
Ciao, Massimo
mrttg
advanced member
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

In effetti questo non è un forum dedito alla radiantistica (o cmq alle radio) ma l'idea che hai avuto è una cosa che tante volte ho pensato, un piccola e bella simil tivoli autocostruita...

Saluti

R.R.
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------

Originally posted by riccardo - 04/07/2007 : 14:33:16
Vorresti dire che posso farmi una Aradio solo se hò una licenza IW... :D :D :D .

Tiziano
mrttg
advanced member
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

In effetti in giro c' è qualche kit... qualche modulo premontato; fate una bella ricerca sul web e postate i risultati.

Tiziano
hobbit
sostenitore

Messaggio da hobbit »

Ma è meglio farsi qualcosa di classico con condensatore, oppure qualcosa di più moderno con i varicap. encoder ottici.....
Quanti stadi di conversione?
Tutto integrato o a discreti? Le tarature sono ostriche da farsi? Reggono nel tempo?
Quale suona meglio?
Visto il tipo di oggetto può bastare mono?
Qualcuno riesce a sviscerare l'argomento anche proponendo dei links interessanti?

Bye, Francis
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio