Edit: alla faccia dell' inflazione.
A fine 2005 il quartetto costava molto meno (listino al pubblico)
SOVXEL844 Sovtek Deluxe EL84, 4 valvole elettroniche Euro 37,5 IVA compresa
Adesso costano circa 25 euro caduna. IMHO diminuisce l' interesse per le EL84.
Originally posted by MBaudino - 13/06/2007 : 02:14:44
Forse cala per te, ma in media l’interesse della gente cresce con il prezzo.
Una comune strategia di vendita, quando sei alle strette con i prodotti audio (ma non solo) è quella di aumentare il prezzo in maniera irragionevole, qualcuno che te lo compra lo trovi.
Nella mia limitata esperienza di banchettaro di Marzaglia ho provato qualche esperimento di microeconomia: se mettevo una ECC81 Siemens a più della GE five star la vendevo, se la mettevo a meno no. Se qualcuno giudicava esagerato il prezzo di 10euro per una 5R4, e poi ritornava a chiedere lo sconto la riproponevo a 15, se protestava la mettevo a 20… ci credi se poi la vendevo a 18?
In più non so quanti rifiutavano valvole in regalo..
La strategia ‘platinum’ sfrutta questo comportamento irrazionale del consumatore. Tutti vogliono le valvole accoppiate, nessuno si cura di come venga garantita la selezione. Basta la dicitura, come il latte alta qualità.
Il mercato è quello che è, non solo nel caso delle valvole, perché i consumatori sono quelli che sono.
Valvolina, se vuoi ti posso dare 6 EL84 Tronal a 50 euro, 4 accoppiate le trovi. Posso anche garantire che sono diamond selection
_________
Piergiorgio