La modifica fatta va alla grande !!!!
Come prima cosa ho preso un flat cable abbastanza flessibile e nel contenpo robusto, cioè un cavo trasmissione dati da PC il classico che va dal Hard-disck alla scheda madre dello spessore di 0,80 mm in luogho dei 35 del flat Philips.
una volta ricavato il flat, tenendo solo 3 poli, ho fatto la misura della lunghezza totale,ho smontato il cassettino e dopo aver dissaldato i vecchi fili,ho saldato i nuovi sulla schedina del pulsante.
Il pulsante sul cassettino "funziona" con 2 soli poli, il terzo è stato messo per irrobustire il flat stesso, quindi uno va messo in comune.
Bisogna piegare bene il cavo come in foto, altrimenti il pulsante potrebbe rimanere incastrato:
Ho smontato la scheda dove c'èra la presa del flat tripolare a scatto , e ho messo un connettore maschio di tipo comune bipolare, in modo che risulti molto agevole e veloce un futuro cambio del cavo e del connettore femmina.
una volta rimontato il cassettino, lo scompenso di spessori dei due flat,porta ad avere una guida rientrata verso il centro della meccanica pari alla differenza dello spesore in più, quindi 80-35= 45 decimi di spessore da aggiungere tra il telaio del cassettino e la guida in plastica, altrimenti il gioco del cassettino sarebbe troppo elevato rispetto ai dati originali e lo porterebbe ad uno scorrimento incerto perchè fuori asse:
Collego tutto e via !!

tutto OK o quasi..:o
la meccanica non funziona ancora !!!
Cercando di capire il funzionamento, mi accorgo che la meccanica a cassettino chiuso, non riesce a fare scattare il meccanismo di chiusura clamp, e quindi è per quello che segnala errore....
controllo i movimenti e mi accorgo che una cinghi sotto sforzo slitta !!!!
aiuto la meccanica ad abbassare il clamp e tutto parte alla grande !!!
TROVATO !!!! il problema, è la solita cinghia fetusa e usurata !!!!
la quale non lavorando bene, non riesce a portare in fine corsa la meccanica del clamp e di conseguenza tutto rimane fermo !!!
Ora dovrò trovare la solita cinghia in gomma da sostituire.....
SUGGERIMENTI SUL DOVE TROVARLA ????
Ciao da JOE
[