Salve..Avevo postato qualche giorno fa per un PSE di 2A3.....
Diciamo che piu' che un "elettronico "sono un "audiofilo"..anche se la parola e' BRUTTISSIMA...infatti sono un (musicista per passione ) a cui piace ascoltare la musica nel modo migliore (che e' quello che in realta' dovrebbe fare l'audiofilo invece di stare dietro alle mode )
Detto questo sono sempre stato "attratto" dalle valvole e come tale ,quando ne ho avuto la possibilita'(economica) ho cominciato "a frequentarle"..e tutt'oggi mi fanno compagnia ..ampli qualcuno comprato e qualcuno fatto..dopo che mi e' venuta anche la mania per l'autocostruzione.
A distanza ora di un paio di anni ,direi che me la cavo benino con le valvole (studiate sui libri radio elettra di mio padre!!!) ..ma chiaramente basi elettroniche ..quelle da "autodidatta".
MA visto che sono bravino col saldatore e sopratutto se trovo degli schemini gia' fatti...ho voluto allargare un po' i miei orizzonti
SCusate la piccola storia della mia vita ..ma mi andava cosi'....
ADesso parliamo di cose serie..e riprendendo ..visto che in generale anche nella vita sono uno che
1) cerco di non darmi mai limiti
2) cerco sempre di superarli
3) voglio vedere le cose a 360 gradi
mi sono accorto che mi ero un po' fossilizzato sulla storia valvole e cosi'...oggi ..anzi ieri e' nato il mio primo 5 watt classe A a SS.
il circuito ,dopo aver girovagato su internet mezza giornata ne ho trovato uno che mi ha ispirato ..direi molto semplice da realizzare e sopratutto (tranne i transistor ) avevo tutto in casa compreso trasformatori vari
Quindi ho deciuso di mettermi all'opera.Visto che non sono bravissimo con gli stampati ,da bravo valvolarista ho cablato tutto "on air"..ma MOLTO OOOOO on air....
alla fine ..guardandolo mi sono detto"bene oggi ho butatto via 30 euro di materiale"....ma c'e di peggio.
cosi' armato di coccodrilli vari e un mezzo tavolino ..ho deciso di suicidaRmi collegando l'accrocchio all'impianto buono ..sperando in chissacosa e chissachi..e sopratutto che le mie B&W 704 parecchio nuove non lo avessero a noia.ne' tantomeno il mio cd a valvole
BENE.....ho avuto la sorpresa piu' "soprendente" della mia vita..non solo suonavano ma suonavano anche bene!!!.anzi benone....DIREI TROPPO BENE...
Adesso NOn voglio stare qui a fare una recensione all'ascolto di tutta la giornata (magari ci sono altri forum e NG) ma posso dirvi che mi si sono aperte delle porte che fino ad oggi erano non solo chiuse,ma anche ben nascoste.
Detto questo ..mi sono deciso di assemblare il PASS ZEN ..che penso tutti voi conosciate meglio di me.....tirato giu' schema e addirittura pcb ..anche se penso che lo faro' "on air"....e...non dico altro....sara' sicramente un degno concorrente dei mie SE a valvole....se non per certi versi...antagonista...
detto questo spero di aver aperto un 3d interessante (anche se lunghetto) e scusandomi per la mia prolissita' (spero si dica cosi')..vi saluto e via uguro Buona notte.
sopratutto scusate se ci sono incongruenze lessicali ,ma ho buttato giu' cosi' come mi e' venuto.
A.
E VAI!! e' arrivato il primo SS in classe A da 5W
- green marlin
- sostenitore
- Been thanked: 4 times
- green marlin
- sostenitore
- Been thanked: 4 times
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite