Amplificatore Altimoro Baleani?

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Musikorta
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 giu 2026, 09:39

Amplificatore Altimoro Baleani?

Messaggio da Musikorta »

Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum, mi sono appena iscritto. Vengo dai Paesi Baschi, vicino a Bilbao.
Il fatto è che sono arrivato nelle mie mani con un amplificatore a valvole, di marca ALTIMORO BALEANI, di cui non ho informazioni tecniche. Baleani essendo un marchio italiano di fisarmonica, immagino che questo ampli sia stato realizzato come ampli per fisarmonica...
L'amplificatore ha due ingressi con volume indipendenti, tono, e vibrato con controlli di velocità e profondità. Il cabinet contiene due altoparlanti paralleli Hispano Suiza da 8".
Ha 3 valvole ECC83. Usa un triodo per ogni ingresso e un altro triodo come sommatore. Un altro triodo per il vibrato, e un triodo della terza valvola (Il secondo triodo della terza valvola è libero) come inverter per l'amplificatore di potenza, con due EL84 in push-pull.
Qualcuno lo conosce? Schemi? Includo fotografie.
Grazie a tutti per avermi letto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio