Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum, mi sono appena iscritto. Vengo dai Paesi Baschi, vicino a Bilbao.
Il fatto è che sono arrivato nelle mie mani con un amplificatore a valvole, di marca ALTIMORO BALEANI, di cui non ho informazioni tecniche. Baleani essendo un marchio italiano di fisarmonica, immagino che questo ampli sia stato realizzato come ampli per fisarmonica...
L'amplificatore ha due ingressi con volume indipendenti, tono, e vibrato con controlli di velocità e profondità. Il cabinet contiene due altoparlanti paralleli Hispano Suiza da 8".
Ha 3 valvole ECC83. Usa un triodo per ogni ingresso e un altro triodo come sommatore. Un altro triodo per il vibrato, e un triodo della terza valvola (Il secondo triodo della terza valvola è libero) come inverter per l'amplificatore di potenza, con due EL84 in push-pull.
Qualcuno lo conosce? Schemi? Includo fotografie.
Grazie a tutti per avermi letto!
Amplificatore Altimoro Baleani?
-
Musikorta
- new member
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 17 giu 2026, 09:39
Amplificatore Altimoro Baleani?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 3098 Visite
-
Ultimo messaggio da mariovalvola
-
- 6 Risposte
- 2193 Visite
-
Ultimo messaggio da esafono
-
- 10 Risposte
- 2496 Visite
-
Ultimo messaggio da clane
-
- 11 Risposte
- 2107 Visite
-
Ultimo messaggio da Giaime
-
- 0 Risposte
- 1040 Visite
-
Ultimo messaggio da esafono