dunque uTracer3+ al lavoro e io in fase di studio... al momento ho misurato sia curve che quick tests prima una 5654 e poi un paio di 6SN7GTB... poi arrivo alla 6201 e mi pianto

il pinout valvola è che io collego secondo il seguente schema (heater alimentato a 12,6V)
Anodo --> 1
Griglia --> 2 e 7
Catodo --> 3 e 8
Filamento --> 4
Filamento --> 5
Schermo --> 6
nel uTracer seleziono la misura per i doppi triodi --> I (Vg, Va = Vs) with Vh constant... il punto di lavoro è quello Philips e così come impostato il quicktest le curve le misura (lasciamo perdere lo stato del tubo e/o migliori settaggi dei parametri... li ho buttai dentro a raglio per vedere se leggeva) mentre nel quick non respira... corrente anodica 0,01mA e non si muove

ho provato tre diversi 6201, e comunque le curve le misura... ho verificato con il tester che vi sia continuità fra le boccole di uscita GCSA e i pin sul connettore, e c'è... ho controllato non so più quante volte la connessione... ho verificato il funzionamento del uTracer con i vari test nel problem-solve del manuale (na rottura di maroni epocale)... insomma non so più che pesci prendere... sicuramente sono io che non vedo dove sbaglio (e si che ho anche lasciato trascorrere una notte fra dei tentativi e i successivi, ad evitare cecità da accanimento)
mi date una mano?