Rudemon ha scritto:Ciao a tutti
Purtroppo Aimè mi hanno regalato un nuovo giradischi Plasticone un Sony PS-LX300USB. Io non me ne intendo ma è visibile da 1km che è di una qualità scadente per quello che costa. Comunque per adesso vado avanti con questo, poi lo venderò.
Ho un grande dubbio: è normale che collegandolo ad un sintoamplificatore il volume si senta un po' più Bassino rispetto alla Radio o alla TV/Decoder ???
Da cosa potrebbe dipendere, dal PRAMPLIFICATORE presente all'interno del giradischi (che sarà una chiavica anch'esso), o dalla Puntina, o è normale essendo un sintoamplificatore da Home Theater (Pioneer) che non ha l'uscita Phono? Ma risolverei con un PRE-PHONO esterno?
Comunque, dal momento che per adesso devo tenermi sto Plasticone, sarebbe il caso di Cambiare almeno la Puntina? potreste darmi dei consigli, su ebay ho torvato le seguenti marchè, pensate che è il caso di sostituire quella originale, che non so neanche che marca è, ma è possibile???
-Thakker 35 euro
-SAPHIR DIAMANT STYLUS 20 euro
Mi date dei Consigli per favore

Non mi tirate fuori le Dime per mettere le Shure , non ho pazienza a meno che non ne valga veramente la pena!
Grazie 1000.

Per cambiare la testina, serve la dima, se non serve la dima servono cmq delle misure e dei riferimenti, per qualunque testina, e spesso anche quelle premontate in fabbrica non sono allineate.
Suona meglio un giradischi scrauso ma ben tarato che uno da 100mila euro starato, a prescindere dallo stadio phono.
Il giradischi suona sempre un pelo più basso delle radio del cd o di altri aggeggi, è normale ed è meglio così si può girare la manopola del volume al massimo senza uscirsene con amenità tipo: oh senti come pompa e non sta manco a metà; la mnopola del volume deve poter essere girata almeno fino a 3/4 senza porsi problemi, prima di farla arrivare al massimo qualche domanda ce la si deve porre.
PS:
... ieri da mediaworld ho visto una sezinoe con dei giradischi Project, entri level ma onesti.
... gira voce che il tuo sony abbia l'uscita linea ovvero il prefono integrato oltre che l'usb per la conversione digitale ... e un giorno mi spiegheranno che senso ci trovano a convertire in mp3.
... gira voce che non sia malaccio ma dipende con cosa lo confronti
Ciao
... già che lo definisci "subettino" lascia stare, e concordo con riccardo ... Se pensi al "subettino" meglio che che ti metti a tamburellare con le dita sulla base del giradsichi metre suona,
I sub son belli e validi (anche se a me non piacciono) ma non possono essere "ini" ma rigorosamente "oni" e non mi riferisco alle dimensioni.