gluca ha scritto:beat2001 ha scritto:
6) lo avevo capito benissimo : ha paura che lo "inviti" a collaudarmi il mio "pargoletto".
le GM70 suonano bene se messe in condizioni di farlo: fai attenzione massima alla alimentazione dei filamenti e al driver che per i miei gusti non può essere una EC8020. purtroppo i costi sono molto alti non per le valvole ma per il contorno e suggerirei di usare solo materiali di qualità oltre che idonei alle tensioni in gioco.
ciò detto, non riesco a seguire la discussione per mancanza totale di tempo ma non è progetto da improvvisare. meglio passare del tempo a studiare uno schema e capire perché e percome prima di iniziare a comprare materiale. io ho passato qualche anno prima di farle andare (non le GM70 ma roba simile) in maniera accettabile e non ho più quelli amp perché realmente ingestibili. però mi sono divertito molto.
Ciao Gluca,
ben poca cosa di questo progetto (se leggi più avanti) è stato acquistato, se non (a volte) per poco. La maggior parte dei pezzi l'ho avuta attraverso lo scambio di "figurine". son più di vent'anni che accumulo vetro e ferraglia in quantità.
Ho pensato l'amplificatore a 2 stadi separati proprio per poter sostituire - un domani - il driver EC8020 con qualcosa di più performante.
Intanto, qui, sto apprendendo, un sacco di cose nuove (che non conoscevo, o che non ero riuscito a comprendere da solo) su come si progetta un amplificatore, anche attraverso l'aiuto "rustico", ma sincero (e molto apprezzato), di quel "montagnardo" del tuo amico, il "Mariovalvola". Un "esperto" nello scoraggiamento massivo... del neofita valvolista.
Spero che con il suo prezioso aiuto di riuscire a definire il progetto e confido anche, una volta montate tutte le parti, se (per caso) ti trovassi a passare sotto il "ponte" (quello che "gira") mi aiuterai a "battezzare" il pargoletto per sentirne la "voce"...
Più difficile sarà, sono sicuro, convincere il Mario a uno scambio dei TU .......
P.S. : ...e guardate entrambi lo schema (non mio) l'ultimo più innanzi postato (in cui leggo piccolo-piccolo "Electraprint Audio-Pro") e ditemi cosa ne pensate. A me ha dato ancora più speranza e coraggio nel continuare!