Anche oggi ho fatto un po di ricerche , ma come era prevedibile i dubbi sono aumentati.
Partiamo con un' osservazione:
Il Woofer .
Nella versione A , AA vi è solo un induttore da 2,4 mH in serie al segnale.
Nella versione AL hanno solo aggiunto il filtro elimina banda in parallelo .
Nella Versione AL3 hanno portato l'induttanza a 4 mH e messo in parallelo due condensatori da 68 uF .
Dalla versione A, AA alla AL3 c'è la maggiore modifica al circuito, ma sinceramente non saprei calcolare vantaggi o svantaggi delle due configurazioni
Tromba medi :
versione A,AA condensatore da 13 uF in serie e autotrasformatore T2A
Versione AL condensatore da 8 Uf in serie e autotrasformatore T3A - 6dB + filtro elimina banda
Versione AL3 condensatore da 13 Uf , Autot. T4A - 3 dB + impendenza in parallelo da 5 mH
Anche qui come sopra , quale configurazione risulta "migliore" ? o cosa potrei fare per migliorare la mia configurazione AL ?
Tweeter:
Versione A un condensatore da 2 uF in serie
Versione AA un condensatore in serie da 2uF, induttanza in parallelo da 245 uH , cond. da 2 uF in serie
Versione AL un cond da 2 uF , induttanza da 125 uH , 2 uF , filtro elimina banda.
Versione AL3 un cond da 2 uF , induttanza da 125 uH , 2 uF , filtro elimina banda, r 100 ohm in serie .
Qua ci sono alcune variazioni tra versione e versione .
Ho visto anche progetti differenti, non originali, ma come dicevo i dubbi sono solo aumentati: mi servirebbe l' aiuto di qualcuno che conosca bene come funzionano i crossover , io sono una capra

.
La mia partenza è un filtro AL e vorrei aggiornarlo e rifarlo in modo che sia migliore , ma sopratutto perchè i condensatori in olio stanno "oliando" .
cosa mi consigliate di fare ??
Ciao e grazie a tutti