la cassetta dello sperimentatore viene alimentata nei modi più svariati, smontando roba vecchia (puoi spazzolare Ebay prendendo crossover Car usati a poco)
mmm... ottima idea! non ci avevo mai pensato...
, poi serve sempre un ponte RLC anche minimale, si va da 50 a 100 euro, la spesa si ammortizza potendo adattare bobine e selezionare componenti con facilità.
Ecco... questa è una cosa che mi sarebbe UTILISSIMA! Che "differenza" c'è a livello pratico tra un ponte e un multimetro (ovviamente che comprenda la misura di induttanza)? Possibile che una cosa relativamente "vecchia" e "consolidata" costi così "tanto"? Considera che studio... anche 10euro sono "SOLDI" per me...
I condensatori si prendono ai mercatini, i polipropilene dei valori classici si trovano a 0,5 - 1,5 euro per i più grossi, almeno fino a 10uF
Le resistenze si prendono nuove a 0,5 eu nei negozi di elettronica
Sai che abito a Roma e non ho mai visto un mercatino che venda componenti elettrici? (ovviamente la colpa è mia e della mia "ignoranza"...) non è che mi sapresti indicare qualcosa?
se non hai modo di procurarteli in quel modo, rimangono gli installatori Car dove si possono trovare componenti Ciare, AZ e Monacor a prezzi decenti
Ho provato a sentire qualcuno... ma fanno tutti i "rivenditori"... anche gli "amici"... alla fine rispetto a componenti più "decenti" risparmio 10-15euro... non ne vale la pena... esempio... induttanza ciare da 0,33 viene 2,50euro... intertechnik 3 euro... siamo lì...
Cmq sia mi metto in cerca di cross vecchi... e di un multimetro o di un ponte...