In wall diffusori

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
Imacdonald
new member

In wall diffusori

Messaggio da Imacdonald »

Ciao a tutti,
Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi in un progetto che vorrei da tempo realizzare.

La mia sala e' attualmente attrezzata con, denon avr1000, frontali e centrale infinity referente mk1, sub attivo Aiwa attivo, posteriori indiana line da incasso.
Il tutto ha circa 15 anni ed i frontali si sbriciolano letteralmente.
Ho una sala di circa 6x4 e vorrei realizzare la sezione front in wall.
Non ho problemi di incasso avendo le pareti spesse 70cm :grin:

Vorrei realizzare il centrale ed il sub incassandoli nella muratura e coprendo il tutto con retina bianca.
Per i due laterali front però avrei un'idea più spinta, volendo realizzare la cassa completamente incassata e rasata a filo parete lasciando a vista senza rete soltanto i diffusori e l'eventuale tubo reflex....

.... Diciamo che questo e' il punto di partenza, sono le 00:44 e sono leggermente cotto, vado però a letto più tranquillo essendo riuscito a condividere un pensiero che mi attanaglia da anni con esperti del settore.

Grazie a chi vorrà aiutarmi, buona notte
Rolando
berga12
sostenitore
Been thanked: 9 times

Re: In wall diffusori

Messaggio da berga12 »

Davvero davvero davvero un bel progetto secondo me

anche perchè otterresti risultati molto buoni secondo me, sopratutto con diffusori ad alta efficienza o diffusori a Nastro.

Vedendo il tuo impianto di partenza, sembra che a parte il Denon che sfrutterei solo come Pre di decodifica per l'audiovideo, e tenere i posteriori e il sub, tutto il resto andrebbe sostituito.

(riparando il centrale potresti eventualmente tenerlo)...

con 70cm di profondità ci fai quello che vuoi.

il problema è....Cosa cerchi? ascolti anche musica in 2ch? che idea di spesa hai? che aspettative hai?
Ciao, Luca
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio