http://cds.linear.com/docs/en/lt-journa ... Dobkin.pdf
[youtube]gsaFmmIaqwM[/youtube]
Le prestazioni sono di tutto rispetto

Ciao Mario,mariovalvola ha scritto:Grazie.
Interessante. Che prezzi?
OK, invece filtri RC pre regolatore è meglio metterli oppure bastano i C che si vedono nello schema dopo il ponte?UnixMan ha scritto:Casomai prima, di certo non dopo... (altrimenti addio regolazione... diventa inutile mettere un regolatore). Ma, IMO, se metti un regolatore serie, aggiungere un giratore a monte è sostanzialmente inutile. In casi particolari conviene casomai mettere due regolatori in cascata, uno più semplice ed economico a monte ed uno più raffinato a valle.
Il TA, il raddrizzatore ed il filtraggio a monte del regolatore devono solo garantire che il ripple presente all'ingresso del regolatore sia tale da non eccedere mai i limiti di funzionamento previsti (massimi e minimi).Echo ha scritto:OK, invece filtri RC pre regolatore è meglio metterli oppure bastano i C che si vedono nello schema dopo il ponte?
Meglio i primi( credo). Questi sono dei " drop in replacement" per i vari 78xx o anche 317 (nella versione regolabile), solo con basso dropout. La prestazione sonica non cambia rispetto ai vecchi regolatori, mentre con quelli nuovi ci dovrebbe essere un deciso miglioramento. Mi sembra poi che la Linear Technology non li costruisca più direttamente.Echo ha scritto:questi che ho linkato hanno prestazioni simili a quelli del primo post, oppure meglio usare i primi??