Ritorno al MONO: richiesta ausilio....

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
audiofanatic
sostenitore
Has thanked: 1 time
Been thanked: 29 times
Contatta:

Re: Ritorno al MONO: richiesta ausilio....

Messaggio da audiofanatic »

Ashareth ha scritto:
ciroschi ha scritto:Ciao,
un sistema come questo mono, come andrebbe: http://www.youtube.com/watch?v=tW9v7XWbS-g
Saluti.
Ciao Ciro,
L'impianto sembra molto bello, anche se di norma preferisco il driver a compressione sul medio.
Comunque fa molto klangfilm e mi piace parecchio.
Piuttosto, sono molto curioso di sapere come vanno gli altoparlanti LOMO da cinema russi che girano su ebay. Ce ne sono alcuni molto belli ma non si riesce trovare alcuna documentazione online.
Grazie del link.
Cioa,
Enrico

io ho due mid Lomo Kinap 1A20 in standby... come oggetti sono interessanti e sostanzialmente molto economici, probabilmente perché costringono comunque a fare un tre vie, non salendo oltre i 13KHz, però hanno di buono che, pur avendo una gola da 1" scendono fino a 600Hz.

Ho in progetto di accoppiarle a due woofer Pioneer PW384A e due bullet Tamon, roba Japan di altri tempi...

Filippo
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

certo fili' ... che minestrone però
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Ashareth
sostenitore

Messaggio da Ashareth »

audiofanatic ha scritto: io ho due mid Lomo Kinap 1A20 in standby... come oggetti sono interessanti e sostanzialmente molto economici, probabilmente perché costringono comunque a fare un tre vie, non salendo oltre i 13KHz, però hanno di buono che, pur avendo una gola da 1" scendono fino a 600Hz.

Ho in progetto di accoppiarle a due woofer Pioneer PW384A e due bullet Tamon, roba Japan di altri tempi...

Filippo
Da quello che vedo, i driver sembrano più che interessanti. E pure i woofer parecchio, ma non si trova un cavolo di dato che non sia quello dichiarato (non sempre) dai venditori.
E comunque, i woofer non mi pare costino così poco: i driver, in confronto, sono molto economici.
Mi piacerebbe provarli, ma così a scatola chiusa (e pochi soldi da sprecare) faccio fatica...

In bocca al lupo per il sistema Pioneer/LOMO/Tamon

Ciao,
Enrico
"Don't blink. Blink and you're dead. They are fast. Faster than you can believe. Don't turn your back. Don't look away. And don't blink. Good Luck. " (The Doctor)
audiofanatic
sostenitore
Has thanked: 1 time
Been thanked: 29 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

gluca ha scritto:certo fili' ... che minestrone però
l'uso esclusivo della polenta provoca la pellagra, meglio il minestrone :grin:

...e poi guarda, il tuo post mi ha suggerito il nome del sistema: Tsushima! :o

Filippo
ciroschi
starting member
Been thanked: 1 time

Messaggio da ciroschi »

Ciao Enrico,
onestamente non ne so molto di quegli altoparlanti. Ho un amico di Napoli che, quando tornerà dall'imbarco, mi farà conoscere un "demolitore" di cinema, è sicuramente si potranno fare degli ottimi affari.
Saluti.
Ciro da Salerno.

"occhio non vede, orecchio non ode."
Ashareth
sostenitore

Messaggio da Ashareth »

ciroschi ha scritto:Ciao Enrico,
onestamente non ne so molto di quegli altoparlanti. Ho un amico di Napoli che, quando tornerà dall'imbarco, mi farà conoscere un "demolitore" di cinema, è sicuramente si potranno fare degli ottimi affari.
Saluti.
Mi piace il concetto di "demolitore di cinema" :grin: :grin:
Se trovi qualcosa di interessante fa un fischio, please....

Enrico
"Don't blink. Blink and you're dead. They are fast. Faster than you can believe. Don't turn your back. Don't look away. And don't blink. Good Luck. " (The Doctor)
Ashareth
sostenitore

Messaggio da Ashareth »

Ricapitoliamo.
FInora le scelte sono tra:
- doppio woofer da 12" in reflex
- singolo 15" in reflex
- doppio 15" in push pull reflex
- singolo 15" a dipolo

e per la gamma alta, usare un profilo di Jean marie Le Cleach anziché quelli tradizionali. Ed evitare come la peste le trombe multicellulari.

Ora come ora, sono attirato dal dipolo: sarà per la minore difficoltà (e costo) dei lavori di falegnameria, sarà che le esperienze in proposito finora sono state ottime... e poi l'idea di un sistema in stile klangfilm o vecchi WE mi ispira non poco.
A dire il vero mi piacerebbe anche la tromba quadrata davanti (sia Jabo che stereo Lab ne fanno), tipo Eurodyn...

Ora, fino a settembre, di cominciare il sistema non se ne parla, quindi vedo di organizzarmi un po'.

Ciao,
Enrico
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio