Lastre di rame

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
iberton
sostenitore
Has thanked: 10 times
Been thanked: 3 times

Lastre di rame

Messaggio da iberton »

Ciao a tutti,
vi segnalo questo venditore sulla baia:

http://www.ebay.it/sch/copper_it/m.html ... ksid=p3686

A me ha venduto delle lastre da 8 decimi che, con un bel controtelaio in legno di 5mm, formano una bella base superiore per i propri ampli valvolari:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Saluti.
Igor
politiz29
sostenitore

Re: Lastre di rame

Messaggio da politiz29 »

ne ho prese un paio anche io, costi molto ragionevoli... se poi raffrontati al Brico che ho vicino casa, si può azzardare a dire "regalate".
Peccato che alle Poste spesso e volentieri le cose vengono maltrattate, un paio di botte esterno busta che poi si sono trasferite sulle lastre all'interno :swear:
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

politiz29 ha scritto:ne ho prese un paio anche io, costi molto ragionevoli... se poi raffrontati al Brico che ho vicino casa, si può azzardare a dire "regalate".
Peccato che alle Poste spesso e volentieri le cose vengono maltrattate, un paio di botte esterno busta che poi si sono trasferite sulle lastre all'interno :swear:
Corriere o posta poco cambia basta proteggere le lastre con del polistirolo :wink:
politiz29
sostenitore

Messaggio da politiz29 »

mrttg ha scritto: Corriere o posta poco cambia basta proteggere le lastre con del polistirolo :wink:
...eh già, ma così credo avrebbe rischiato di farmi pagare più di spese e imballo che del rame :rofl: comunque giusto per dire, prima sono passato dal Brico per altre robe è ho controllato le lastre in rame, a parità di superficie le danno per 30,00 euro al pezzo :o io tolte le spese le ho pagate 12,00
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Per non farlo ossidare dopo che fai lo vernici con il trasparente?
politiz29
sostenitore

Messaggio da politiz29 »

mrttg ha scritto:Per non farlo ossidare dopo che fai lo vernici con il trasparente?
al momento non lo utilizzo come piano di finitura, il mio scopo principale era quello di "saggiarne" la fattura e poi fare un paio di pezzi di schermatura, uno tra i quali per la scheda audio del pc, voglio giusto togliermi la curiosità per vedere se cambia qualcosa a livello di rumore o interferenze nelle misure acustiche
Contatta:

Messaggio da mrttg »

politiz29 ha scritto:
mrttg ha scritto:Per non farlo ossidare dopo che fai lo vernici con il trasparente?
al momento non lo utilizzo come piano di finitura, il mio scopo principale era quello di "saggiarne" la fattura e poi fare un paio di pezzi di schermatura, uno tra i quali per la scheda audio del pc, voglio giusto togliermi la curiosità per vedere se cambia qualcosa a livello di rumore o interferenze nelle misure acustiche
Visto che generalmente i disturbi sono a 50-100 Hz il rame non ha molto effetto schermante ... meglio acciaio o ferro, fonte:
H. Ott, Electromagnetic Compatibility Engineering, John Wiley & Sons, New York, 2009.
politiz29
sostenitore

Messaggio da politiz29 »

mrttg ha scritto:
Visto che generalmente i disturbi sono a 50-100 Hz il rame non ha molto effetto schermante ... meglio acciaio o ferro
|( questa non la sapevo proprio... buono a sapersi
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Absorption loss.jpg
Qualche era geologica fà forse Baudino aveva postato dei grafici molto completi sull' argomento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
politiz29
sostenitore

Messaggio da politiz29 »

molto interessante, c'è poco da dire... non si finisce mai d'imparare :smile:
sarebbe bello da parte mia proprio riuscire a capire di quale entità sono gli eventuali disturbi nei pressi della scheda audio, stesso dicasi per il famoso giratore dell'ampli otl, ma non ho la strumentazione adeguata, ne tanto meno la conoscenza per poterla utilizzare :sad: toccherà andar per tentativi
Contatta:

Messaggio da mrttg »

politiz29 ha scritto:molto interessante, c'è poco da dire... non si finisce mai d'imparare :smile:
Intendiamoci questo è un approccio semplificato l' argomento è assi piu articolato :sad:
sarebbe bello da parte mia proprio riuscire a capire di quale entità sono gli eventuali disturbi nei pressi della scheda audio,
Se ci dai un idea di che tipo di disturbi lamenti vediamo di darti delle idee.

Fai uno spettro con gli ingressi in corto :wink:
stesso dicasi per il famoso giratore dell'ampli otl, ma non ho la strumentazione adeguata, ne tanto meno la conoscenza per poterla utilizzare :sad: toccherà andar per tentativi
Questa non è proprio una cosa for dummies... nemmeno complicatissima basta farsi un carico da collegare alla scheda audio (ne abbiamo parlato da qualche parte)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio