mariovalvola ha scritto:Scusami: forse nella seconda sezione della 5687 (quella che vede la 10) manca la polarizzazione.
Francamente farei tutto in bias fisso. Tu cucinatela come vuoi. L'importante è provarla.
Se mi permetti, passare da zero trasfo interstadio (zaika) ad addirittura due ferri, potrebbe essere traumatico
Per cominciare, non te ne basterebbe uno?
La polarizzazione è a -10V... in questo caso data con una betteria ( o altro da valutare !!) è sul ramo che va a massa del secondario del primo interstadio.
Per i piccoli passi valuterò...eventualmente faccio sempre in tempo ad accoppiare i primi due stadi con un C.... ho delle induttenze da 140H che potrebbero andare bene come carico.
OK Mario... la betteria era al contario perchè nelle simulazioni avevo messo un DDP di -10 quindi era tutto a posto.. così è più chiaro .
Dove era quella era R7 proprio non ti piaceva!!! ... indagherò...grazie
non capisco perchè la prima 5687 sia alimentata dall'alta tensione attraverso una cella RC invece che dal catodo della seconda 5687. non capisco cosa ci faccia quell'interstadio 1:1 quando il guadagno delle due valvole prima è di 225x almeno. non capisco perchè siano usate celle RC per dare il bias alle valvole. e, infine, non capisco perchè 3 stadi.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Al momento era interssato ai pounti di lavoro più che a semplificare lo schema ecco perchè ho preso l'alimentazione da una cella RC , in ogni caso l'osservaziuone è corretta.
L'interstadio non ha colpa del guadagno, in effetti è troppo alto , ma con una 5687 è poco (non ho pre) con 2 è troppo!!! L'altra soluzione è utilizzare in interstadio in discesa..farò qualche prova, oppure cambiare valvola (al posto della seconda sezione della 5687 volevo provare la 71A)..oppure andare su un 2 stadi che era già nell'aria (se utilizzo queste valvole il 2 stadi è la soluzione più logica).
Il bias tramite RC!!! perchè sullo Zaika funziona bene...e quindi perchè incasinarsi (un passo alla volta altrimeti mi perdo prima di partire)?
Ma tu (Gluca) la 10Y la usavi anche da sola (senza altre valvole)....quanto sei riuscito a tirarci fuori? usavi un trasformatori di ingresso in salita?
farcela, ce la fa. semplicemente perché dovresti avere meno distorsione e perché è in tungsteno toriato.
Poi, il coleman ce l'hai per tutte e due le 10
Ciao a tutti,
l'altra sera mi è caduto un cutter (fortunatamente solo) sul parapolvere di un vecchio altoparlante, in realtà inutilizzato da anni, e...