Salve
qualcuno sa dirmi qualcosa sulla sicte e/o dove posso reperire informazioni?
In particolare sarei interessato a giudizi circa la valvola in oggetto.
Non riesco a trovare info.
grazie mille
massimo
sicte 6j5gt
- mariovalvola
- sostenitore
- Has thanked: 28 times
- Been thanked: 27 times
Re: sicte 6j5gt
La SICTE E' una fabbrica italiana. Lo stabilimento era a Pavia. (posso sbagliarmi... sicuramente uno stabilimento lì c'era) La sua 6SN7, è una delle migliori in assoluto. Ne possiedo alcuni esemplari
Un noto autocostruttore veneto ne fece incetta tanti anni fa.
Per analogia mi sento pertanto di sostenere che la 6J5, essendo metà 6SN7, non può che essere un gran tubo. Se vuoi andare oltre per le 6J5, cercati le STC oppure le equivalenti GEC (CV1067) di produzione inglese.
Per analogia mi sento pertanto di sostenere che la 6J5, essendo metà 6SN7, non può che essere un gran tubo. Se vuoi andare oltre per le 6J5, cercati le STC oppure le equivalenti GEC (CV1067) di produzione inglese.
Mario
- baldo95
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 11 times
Confermo che la Sicte è di Pavia, sul provinciale per S.Martino Siccomario si vede un piccolo capannone che porta l'insegna Sicte, che attualmente si occupa di apparecchiature elettriche
-
mchiorri
- new member
grazie delle info. Me le hanno date in "prova" ed il loro costo è 40 euro la coppia. Devo dire che (si stanno rodando) non sono male. Quando le ho prese erano in una confezione non originale (NIB) e "senza occhiali" mi era parso di leggere STC.........mariovalvola ha scritto:La SICTE E' una fabbrica italiana. Lo stabilimento era a Pavia. (posso sbagliarmi... sicuramente uno stabilimento lì c'era) La sua 6SN7, è una delle migliori in assoluto. Ne possiedo alcuni esemplari
ti ringrazio
massimo
PS ovviamente ringrazio anche baldo95
- mariovalvola
- sostenitore
- Has thanked: 28 times
- Been thanked: 27 times
STC era scritto sul tubo o sulla scatola?
Per spiegarmi meglio:
la sicte dovrebbe avere la placca piatta. la STC ha la placca cilindrica.
Certo, FIVRE , per esempio,ha rimarchiato tubi americani
Per spiegarmi meglio:
Mario
-
mchiorri
- new member
No Mario, non mi sono spiegato bene....... con l'età soffro di presbiopia, e prendendo in mano la valvola nel magazzino del venditore, m'é parso di leggere S T e qualcosa.... allora ho pensato STC.mariovalvola ha scritto:STC era scritto sul tubo o sulla scatola?
Per spiegarmi meglio:
Ha casa con la lente d'ingrandimento e con la luce -mi ostino a non prendermi degli occhiali "da vicino"
Cmq è un buon tubo, meglio delle Pinnacle che montava il mio finale.
Però non c'è il cambiamento drammatico che ho sentito sostituendo la raddrizzatrice: mesi fa ho sostituito una silvania con una RCA militare (USnavy). Veramente um miglioramento significativo in molti parametri e da subito.
L'alternativa a queste due SICTE potrebbe essere una 6j5 RCA, ma è con il bulbo metallico, fatto che non mi garba molto. ciao
-
mchiorri
- new member
la fretta è cattiva consigliera..... Ha casa non è voce del verbo avere.... chiedo scusa.mchiorri ha scritto:mariovalvola ha scritto:STC era scritto sul tubo o sulla scatola?
Ha casa con la lente d'ingrandimento e con la luce -mi ostino a non prendermi degli occhiali "da vicino"- ho letto SICTE. La placca, a memoria, è cilindrica.
Cmq è un buon tubo, meglio delle Pinnacle che montava il mio finale.
massimo
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 22 Risposte
- 1532 Visite
-
Ultimo messaggio da jaxx