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Re: 43A
ci devo guardare un attimo ... in linea di massima anche io prediligo i carichi alti. se dovessi, però, accumulare tutto quel vetro che hai elencato compirei un attentato mortale al mio conto corrente. purtroppo gli altri amp non li ho pensati altrettanto facilmente riadattabili.
bitches brew se ne sta là buono buono (e spento da un bel pò ormai) e rimettere mani per montarci la 211 o la 304TL o le GM70 o 845 o 813 (triodo) etc... è l'ultima cosa che voglio fare.non è un amp su cui è facile lavorare.
l'amp con la 801A non è modificabile dato il particolare trafo di uscita. dovrei farmi un SE facilmente riadattabile (tipo quello gluca per intenderci) ma non ho tempo nè soldi.
Invece, dopo questo progetto, metto mano ai pre e ne faccio due flessibili multivalvolina: uno SE ed un altro differenziale. Mi mancano solo i trafini di uscita per il PP (oltre che ai telai ... )
bitches brew se ne sta là buono buono (e spento da un bel pò ormai) e rimettere mani per montarci la 211 o la 304TL o le GM70 o 845 o 813 (triodo) etc... è l'ultima cosa che voglio fare.non è un amp su cui è facile lavorare.
l'amp con la 801A non è modificabile dato il particolare trafo di uscita. dovrei farmi un SE facilmente riadattabile (tipo quello gluca per intenderci) ma non ho tempo nè soldi.
Invece, dopo questo progetto, metto mano ai pre e ne faccio due flessibili multivalvolina: uno SE ed un altro differenziale. Mi mancano solo i trafini di uscita per il PP (oltre che ai telai ... )
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Re: 43A
la 50 è affascinante ma supera, per me, il limite.
La placca, è grandina. Potresti provarla tenuta tranquilla.
Non so, però, se apprezzi il genere. E' un suono, di solito, eufonico. Medio splendido, forse l'acuto un pochino indietro e basso non esattamente smorzatissimo. Certo. su questi aspetti conta molto il trasformatore d'uscita. Ne ho provati parecchi in SE e in PP. L'impronta rimaneva . Forse lavorandoci con più attenzione....
Sicuramente, a parità di circuito, le versioni europee della 50, suonavano meglio spiccando proprio dove l'americana era un pelo più lacunosa (soprattutto nel medio-alto).
La placca, è grandina. Potresti provarla tenuta tranquilla.
Non so, però, se apprezzi il genere. E' un suono, di solito, eufonico. Medio splendido, forse l'acuto un pochino indietro e basso non esattamente smorzatissimo. Certo. su questi aspetti conta molto il trasformatore d'uscita. Ne ho provati parecchi in SE e in PP. L'impronta rimaneva . Forse lavorandoci con più attenzione....
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Re: 43A
ma parliamo di trecentobbì o di 50? cmq ho idee perverse per il prossimo pre ... tanto dovrò metterci mano dopo questo amp.
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Re: 43A
Il mio discorso verteva, sul conflitto tra potenza e qualità. La 50, è una signora ma ha una Pa importante.
I PP di piccoli DHT, anche per questo motivo, hanno una marcia in più.
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Re: 43A
Riviste in mattinata
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Re: 43A
sì ... arrivato in un pomeriggio. funzia bene e si usa facilmente anche senza manuale ma il vecchio cassone era più potente: non discuto dello HW, ora è tutta roba fatta in Cina credo da Hantek o simili ma di buona qualità e finitura al tatto ed estetica, ma del firmware. Il waveace ha qualche funzione e comodità in meno sulle FFT eppure sono passati 20 anni. un pò scomoda anche la gestione delle misure.mrttg ha scritto:Glu sono fatte con il nuovo DSO Lecroy... come funza?
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Re: 43A
Ciao Glu,gluca ha scritto: Il waveace ha qualche funzione e comodità in meno sulle FFT eppure sono passati 20 anni. un pò scomoda anche la gestione delle misure.
infatti sono passati tanti anni e sembra che la tecnica progredisca

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Re: 43A
Quanti bit ha il lecroy?
Ti ricordo che il S/N digitale è circa 6xNumero Bit. Ad esempio se il lecroy è a 8 bit hai un rumore di circa -48 dB che ti aggiunge l'oscilloscopio.
Questo per dirti che le il tuo amplificatore potrebbe comportarsi molto meglio di quello che vai misurando.
Ti ricordo che il S/N digitale è circa 6xNumero Bit. Ad esempio se il lecroy è a 8 bit hai un rumore di circa -48 dB che ti aggiunge l'oscilloscopio.
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Re: 43A
ma insomma ... alla fine, come dice luce, non riesco a misurare la seconda/terza armonica né i prodotti di intermodulazione perchè stanno a -45dB o meno (l'oscillo è 8bit ed acquisendo sulla scheda del mac viene fuori solo rumore .... questo passa il convento). il rumore di fondo è a 0.8mVrms (il solo modulo finale è a 0.15mVrms).mariovalvola ha scritto:Scusami, sarò indietro io (anzi, sicuramente è così) ma non è che si capisca molto
ma quale progresso ti' ... il fatto è che se vuoi un robo che faccia le cose come i carciofi di 20 anni fa devi pagare quanto pagavi 20 anni fa per quei carciofi (vabbè ... un pò meno ma la legge di moore qua pare non si applichi affatto)
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Re: 43A
Infatti un DSO cinese level entry è molto peggio dei primi TDS TEK... per i tubazzi l' oscilloscopio analogico resta insuperato.gluca ha scritto: ma quale progresso ti' ... il fatto è che se vuoi un robo che faccia le cose come i carciofi di 20 anni fa devi pagare quanto pagavi 20 anni fa per quei carciofi (vabbè ... un pò meno ma la legge di moore qua pare non si applichi affatto)
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Re: 43A
gli analogici non hanno la FFT che torna comodissima anche se solo indicativa ... i TEK simili al lecroy che ho preso erano più scarsi ed usati, per un TEK nuovo very entry level c'era da sganciare un pò troppo.mrttg ha scritto: Infatti un DSO cinese level entry è molto peggio dei primi TDS TEK... per i tubazzi l' oscilloscopio analogico resta insuperato.
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Re: 43A
ho cominciato ad assemblarlo nello scatolo finale dopo la soddisfazione del prototipo ... chiaramente ora esploderà come sempre succede quando si passa dal tavolaccio alla bella copia. l'alimentazione alta tensione va, i CCS per le finali sono regolati. domani, forse, assemblo e regolo i CCS per lo stadio driver
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Re: 43A
mai ... devi soffrire.mariovalvola ha scritto:Bravo! quando mi fai vedere una quadra a 10KHz del "famoso" TU americano?

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Re: 43A
non esageriamo, ordinato è una parola grossa e giapponese sicuramente inadatta. E' meglio di altri amp che ho assemblato proprio perché sposa la mia filosofia di utilizzare pochi componenti così, come sottoprodotto, minimizzo il casino ... buahahahahaha
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