TUTTO OK PER GLI EMILIANI?

Discussioni varie, audio e non.
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

TUTTO OK PER GLI EMILIANI?

Messaggio da gluca »

:worried:
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mrttg
advanced member
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: TUTTO OK PER GLI EMILIANI?

Messaggio da mrttg »

Ciao Glu,
qua tutto bene la scossa è stata abbastanza impressionante :o :o...
sinuko
sostenitore

Messaggio da sinuko »

Non vivo in Emilia....ma questa notte me la sono fatta sotto.
Ciao Paolo
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

ho mandato un sms anche a paolo (poli) ma ancora non mi ha risposto. qualcuno lo ha sentito?
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mariovalvola
sostenitore
Has thanked: 26 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da mariovalvola »

Lo ha sentito Paolo sinuko. Va tutto bene
Mario
PPoli
sostenitore
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Scusa. L'ho visto solo ora.

Nessun problema per me. Abitavo a Pordenone all'epoca del terremoto e sono piuttosto allenato. Di solito, e anche questa notte, i terremoti li sento subito e salto giù dal letto immediatamente, ma senza panico. Nei venti secondi della scossa mi ero già preparato e avevo svegliato i figli.

E' stato piuttosto forte per chi non ha vissuto esperienze peggiori, ma non così forte rispetto a quelli che ho vissuto in passato.

Comunque abito in una villetta, anche se di due piani, e se proprio dovesse servire, ho un camper parcheggiato sotto casa.

Ironia della sorte ieri sera sino all'una era a casa di un amica sismologa. Una di quelle che da questa notte e mi sembra di aver capito ancora adesso, è stata in giro a disseminare la campagna di rilevatori.
Italo B
new member

Messaggio da Italo B »

Alle 4 di notte nel mio palazzo si sono alzati tutti e sono usciti di corsa, io sono stato l'unico a rimanere a letto.
Mia moglie mi fa: cosa facciamo? "Dormi" le ho risposto! Tanto se fa sul serio non si ha il tempo di fuggire... nemmeno in mutande! 8)
There's a think the old man can sell to young people: the patience!
PPoli
sostenitore
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Beh....non proprio.

Per buttare giù case recenti costruite decentemente occorrono almeno 45-60 secondi di scosse magnitudo superiore a 6.

Se sei preparato all'evento in 30 secondi (persi i primi dieci a renderti conto) da un secondo piano senza impedimenti fuori ci arrivi (ovviamente se non hai chiuso il cancellettto a chiave con quattro mandate).

Chiaro che se sei al quinto piano o vivi in una torre del 1400 in mattoni ......
sinuko
sostenitore

Messaggio da sinuko »

PPoli ha scritto:Beh....non proprio.

Per buttare giù case recenti costruite decentemente occorrono almeno 45-60 secondi di scosse magnitudo superiore a 6.

Se sei preparato all'evento in 30 secondi (persi i primi dieci a renderti conto) da un secondo piano senza impedimenti fuori ci arrivi (ovviamente se non hai chiuso il cancellettto a chiave con quattro mandate).

Chiaro che se sei al quinto piano o vivi in una torre del 1400 in mattoni ......
Bene a sapersi..... e speriamo di ricordarselo se dovesse servire.
Ciao Paolo
audiofanatic
sostenitore
Has thanked: 1 time
Been thanked: 29 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

:rock: abito al sesto piano :@
stamattina alle nove prima botta, poi vado a lavorare e all'una seconda botta...
il palazzo in cui lavoro è praticamente un enorme cassone appeso a una struttura in cemento armato
è letteralmente sospeso per aria e parte come un'altalena...
http://www.articolotre.com/wp-content/u ... adori1.jpg
ci siamo fermati dopo dieci minuti :rofl:

Filippo
Echo
sostenitore

Messaggio da Echo »

audiofanatic ha scritto:

stamattina alle nove prima botta, poi vado a lavorare e all'una seconda botta...
il palazzo in cui lavoro è praticamente un enorme cassone appeso a una struttura in cemento armato

Filippo
non mi dire che lavori per quei c...ni r..ti in c..o di mondolibri o per qualche loro "parente" stretto :smile:
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
berga12
sostenitore
Been thanked: 9 times

Messaggio da berga12 »

quì tutto ok, le case hanno retto, nessun grosso guaio...

io sono in Polonia, ma sapere che tutta la mia città dorme fuori stanotte, sinceramente vorrei essere con loro.
Ciao, Luca
Echo
sostenitore

Messaggio da Echo »

Tra le varie "disavventure" causate da questo cavolo di terremoto se ne potrebbe sommare un'altra anche per una fetta di popolazione già sfortunata di suo; parlo delle persone che in tutta Italia (e non solo) hanno bisogno dell'emodialisi. Purtroppo Mirandola è sede di 3 delle 4 maggiori ditte mondiali di produzione di apparecchiature (e consumabili) per emodialisi, ditte che hanno subito ingenti danni.
...speriamo bene
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
audiofanatic
sostenitore
Has thanked: 1 time
Been thanked: 29 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Echo ha scritto:
audiofanatic ha scritto:

Filippo
non mi dire che lavori per quei c...ni r..ti in c..o di mondolibri o per qualche loro "parente" stretto :smile:
no, area periodici, pure peggio :rofl:

Filippo
mrttg
advanced member
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Echo ha scritto:Tra le varie "disavventure" causate da questo cavolo di terremoto se ne potrebbe sommare un'altra anche per una fetta di popolazione già sfortunata di suo; parlo delle persone che in tutta Italia (e non solo) hanno bisogno dell'emodialisi. Purtroppo Mirandola è sede di 3 delle 4 maggiori ditte mondiali di produzione di apparecchiature (e consumabili) per emodialisi, ditte che hanno subito ingenti danni.
...speriamo bene
Ciao,
sfortunatamente alcune sono di Medolla che ha avuto danni maggiori di Mirandola... ho diversi amici che lavorano in quelle aziende e nella concitazione della giornata pare che almeno l' azienda che produce i consumabili si sia salvata.
sinuko
sostenitore

Messaggio da sinuko »

Be.... io mi sono preparato una borsa da tenere a portata di mano.... visto che i Sismologi, sostengono che la pianura Padana non è area sismica, ma che potrebbe succedere di tutto :swear: :swear: :swear: :swear: e volevano anche costruirci una centrale nucleare da queste parti!!!!! perchè SICURAMENTE i terromoti n0n ci sono ... te possinoooooooooooo
Ciao Paolo
UnixMan
sostenitore
Has thanked: 127 times
Been thanked: 60 times
Contatta:

Messaggio da UnixMan »

Echo ha scritto:Purtroppo Mirandola è sede di 3 delle 4 maggiori ditte mondiali di produzione di apparecchiature (e consumabili) per emodialisi, ditte che hanno subito ingenti danni.
...speriamo bene
azz... probabilmente molti di voi ricorderanno il problemino con gli HDD causato da un'alluvione; senza HHD si può ancora vivere, senza dialisi... :sweat: :worried:
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
marziom
sostenitore
Been thanked: 3 times
Contatta:

Messaggio da marziom »

...sono zone che in passato ho frequentato molto per lavoro, rivederle oggi in tv, su internet e continuamente menzionate alla radio, mi mette ancora più tristezza.
coraggio, un abbraccio a tutti voi.
sostenitore
Been thanked: 9 times

Messaggio da berga12 »

ragazzi nel 96 a modena con epicentro correggio ne abbiamo avuto uno abbastanza enorme,ricordo...

questa è zona sismica, bisogna metterselo in testa, e fare PREVENZIONE

EDIT. Rimuovo sotto richiesta, per quieto vivere, ma non condivido. è ora di finirla con il perbenismo. Luca.
Ciao, Luca
UnixMan
sostenitore
Has thanked: 127 times
Been thanked: 60 times
Contatta:

Messaggio da UnixMan »

«EMILIA: IN UN DOCUMENTO DEL 1993 I GEOLOGI SPIEGANO IL TERREMOTO A FERRARA»

http://www.6aprile.it/conoscere-i-terre ... rrara.html
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio